Nankang a Reifen con lo Sportnex AS-2, un nuovo invernale e un All Season

La taiwanese Nankang porterà a Reifen Essen, in programma tra il 24 e il 27 maggio 2016, il pneumatico Sportnex AS-2 +, che nell’etichetta europea, in alcune dimensioni, presenta una A per la frenata sul bagnato. Secondo la società, l’AS-2 + è uscito nel settembre del 2015, sostituendo il suo predecessore (AS-2) ed è disponibile in 29 dimensioni.

Nankang riferisce che il TÜV SÜD ha confrontato l’AS-2 +, con un concorrente europeo, uno giapponese e un coreano. Le prestazioni sul bagnato dell’AS-2 + sono risultate migliori del 14,9% rispetto al pneumatico standard del TÜV. Inoltre, la resistenza all’aquaplaning è del 4,3% superiore a quella degli altri concorrenti.

Per quanto riguarda la costruzione, il disegno del battistrada asimmetrico dell’AS-2 + è stato progettato per offrire “grandi soluzioni per l’aderenza sul bagnato, il comfort di guida e un basso livello di rumore”. Rispetto al disegno precedente, il volume di ogni incavo è aumentato del 21,3% e 43,8%, a seconda che si esaminino quelli interni o esterni. Questo naturalmente aiuta a migliorare le prestazioni sul bagnato.

Lo stand di Reifen (Padiglione 3-3B30) è stato progettato per creare un’atmosfera rilassata grazie ad un bar e a comodi divani. Qui si potrà anche vedere il nuovo invernale SV-3 e l’All Season AW-8.

© riproduzione riservata
made by nodopiano