Horizon arriva in Italia con il B2B e salta il distributore

L’azienda cinese proprietaria dei marchi Headway e Horizon arriva anche in Italia e propone un rapporto diretto tra produttore e gommista tramite il portale B2B.

L’acquisto diretto dalla fabbrica consente a Headway di offrire ai gommisti dei prezzi particolarmente vantaggiosi e la puntualità delle consegne è garantita dalla presenza di un magazzino in Olanda con uno stock di 100.000 pezzi. Anche la fatturazione è olandese.

Fred Branger
Fredric Branger

A coordinare le vendite in Italia è stato scelto Fredric Branger, ex Felsinea, che, oltre a lanciare a breve il B2B, ha intenzione di mettere a disposizione un magazzino da 5-8000 pezzi per ottimizzare ulteriormente la logistica.

Il progetto è già stato avviato con Norauto in Francia, dove nel 2015 sono stati venduti 150.000 pezzi e, da quattro mesi, anche in Spagna, dove – grazie proprio all’interessantissimo rapporto qualità-prezzo – il ritmo di vendita è di 3.500 pneumatici al mese.

Headway è una società cinese nata nel 2013, con una fabbrica che utilizza i più moderni macchinari e processi, per produrre circa 30 milioni di gomme all’anno, che vengono distribuite in più di 50 Paesi.

La gamma include pneumatici vettura, SUV, trasporto leggero e autocarro.

button_info_12px-jpgHeadway e Fredric Branger saranno presenti a Reifen: Hall 7 – Stand 13A

La pubblicità di Horizon in Spagna
La pubblicità di Horizon in Spagna
© riproduzione riservata
made by nodopiano