To Prove Lab, il nuovo marchio per l’omologazione delle ruote

Il Laboratorio MW Italia si presenta sul mercato dei servizi di sperimentazione con un nuovo marchio e una nuova identità: To Prove Lab è infatti il nuovo nome che, a partire da oggi, ne identificherà le attività specialistiche di laboratorio.
Nella sua doppia valenza linguistica italiana e inglese di «Torino Prove» e del verbo «to prove», To Prove Lab si presenta come un laboratorio specializzato nella sperimentazione di componenti per il settore automotive, in particolare per l’omologazione di ruote per autovetture e veicoli commerciali leggeri, attraverso prove funzionali, analisi dei materiali e rilievi metrologici.
Nel payoff «test & improve» si sintetizza, invece, la mission del laboratorio: aiutare i clienti a migliorare le prestazioni dei loro prodotti attraverso la professionalità espressa nelle prove e nelle misure.

Una nuova identità per il laboratorio che, tuttavia, racconta una storia quasi centenaria nel settore delle ruote. Le origini risalgono a Fergat, nata a Torino nel 1922, produttore di componenti per auto, veicoli militari e ruote ad uso agricolo. Dal 1987 fa parte del Gruppo CLN e, come Laboratorio MW Italia, opera come centro di attività sperimentali per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi a supporto degli stabilimenti del Gruppo e per la validazione di ruote in acciaio per auto e veicoli commerciali, secondo i capitolati tecnici dei maggiori OEM del mondo automotive.

Da oggi, l’esperienza e le competenze del Laboratorio si vestono di nuovo per mettersi a disposizione di tutti i produttori del settore ruote come laboratorio di servizi di eccellenza per l’omologazione di ruote, con un ampio catalogo di prove funzionali (prove a fatica, caratterizzazioni statiche e dinamiche, simulazioni di percorsi stradali, prove di corrosione), prove sui materiali (prove meccaniche, analisi chimiche, metallografiche) e servizi di metrologia.

To Prove Lab è ufficialmente accreditato presso ACCREDIA (Laboratorio N° 1533) secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 per l’omologazione ECE R124 di ruote per auto e si trova a Rivoli (Torino).

Per ulteriori informazioni: www.toprovelab.com

© riproduzione riservata
made by nodopiano