La linea smontagomme completa l’offerta Cemb e punta su robustezza e semplicità di utilizzo

Fondata nel 1946 dall’ing. Luigi Buzzi, Cemb si è specializzata, fin dal suo inizio, nella produzione di macchine equilibratrici e apparecchi per la misura e l’analisi delle vibrazioni. Prima fabbrica del settore in Italia e seconda nel mondo che, da subito, si caratterizzò per l’alta specializzazione, la flessibilità e la continua innovazione delle soluzioni tecniche.

Cemb produce macchine equilibratrici industriali per il settore garage e apparecchiature di Vibro-tecnica e mette a disposizione dei propri clienti il know-how necessario per risolvere qualsiasi problema di equilibratura.
Anticipare le esigenze del mercato, proporre soluzioni tecniche originali e innovative e ricercare la massima qualità del prodotto: per raggiungere questi obiettivi, Cemb investe ogni giorno in ricerca e progettazione e ha creato nel tempo uno staff tecnico di elevata professionalità ed esperienza.

Nel settore industriale, con l’ausilio di sofisticati sistemi informatici, gli specialisti Cemb seguono passo-passo ogni nuovo progetto: dall’analisi delle caratteristiche alla definizione delle specifiche, dalla realizzazione del prototipo alle prove di funzionalità. Grazie a una cabina di collaudo, l’azienda è inoltre in grado di riprodurre tutti i climi esistenti sulla terra, a qualsiasi pressione, temperatura, umidità e livello di ionizzazione. In questo modo, le nuove macchine possono essere testate nelle reali condizioni operative.

cemb 2016In settant’anni di continua e costante innovazione tecnica, Cemb ha depositato più di cento brevetti, frutto delle preziose esperienze accumulate nel settore industriale e in quello garage, che operano in stretta sinergia.

Cemb vanta inoltre di essere stata pioniere anche nel campo degli smontagomme, grazie alla rivoluzionaria ideazione, negli anni 60, del sistema di stallonamento a rulli, idea successivamente ripresa, a brevetto scaduto, da tutti i principali costruttori di smontagomme.
Oggi l’azienda non produce più smontagomme internamente, avendo deciso di focalizzarsi sul core product ma, proprio perché essi sono un prodotto del tutto complementare alle equilibratrici, ha fatto suo tutto il know-how alla base. Negli ultimi anni, infatti, Cemb ha puntato sul concetto Total Quality e ha presentato una nuova linea completa di smontagomme, caratterizzati da robustezza, semplicità di utilizzo e attenzione ai dettagli, con un ventaglio di soluzioni adatte ad ogni necessità.

Con i due stabilimenti in Mandello del Lario e altre acquisizioni in Italia e Germania, oggi il gruppo Cemb esporta in più di 80 Paesi nei cinque continenti oltre l’85% della sua produzione. Per prestare maggiore attenzione al mercato americano, già nel 1978 fu costituita BL System Inc. – Cemb USA a Gainesville GA, garantendo così la presenza diretta dell’azienda sul territorio.

La divisione garage di Cemb è rappresentata sul mercato italiano dalla commerciale Sipav Srl. La struttura distributiva di cui Sipav si avvale è composta da una capillare rete di venditori diretti su tutto il territorio nazionale, supportata da un’efficiente servizio postvendita
Presso la sede di Reggio Emilia, su di una superficie di 36.000 mq, Sipav dispone di un ampio magazzino di attrezzature e materiale di consumo, di sale esposizioni e di un training center a disposizione dei propri clienti e della forza di vendita.

gamma sm Cemb

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano