Goodyear Dunlop presenta due nuovi portali web per migliorare l’esperienza d’acquisto

Goodyear e Dunlop presentano i due nuovi siti ufficiali, pensati per rispondere in maniera ancora più efficace alle esigenze del cliente, guidandolo in modo semplice e veloce nella scelta del pneumatico più adatto e del punto vendita più vicino.

La nuova struttura dei siti prevede due specifici sistemi di ricerca – “Trova il tuo pneumatico” e “Trova il tuo rivenditore” – visibili in home page, che accompagneranno l’automobilista durante tutta l’esperienza d’acquisto.

Una volta identificato il pneumatico più adatto, attraverso una serie di semplici passaggi – dall’indicazione della marca del veicolo o la misura – sarà possibile visualizzare tutte le opzioni disponibili, alle quali, per la prima volta, sarà affiancata un’indicazione del prezzo di vendita consigliato.

Grazie al Dealer Locator, basato su una piattaforma Google aggiornata, il cliente può facilmente individuare i rivenditori più vicini, anche sfruttando il servizio di geolocalizzazione, di cui vengono indicati gli orari e i giorni di apertura al pubblico.

ImmaginePer massimizzare l’efficacia dei servizi di geolocalizzazione e favorire la navigazione in movimento, i nuovi siti sono ottimizzati per smartphone e tablet e prevedono un menu di navigazione semplificato, che consente ai visitatori di accedere rapidamente alle informazioni ricercate con pochi click.

“Abbiamo voluto rinnovare i nostri siti per facilitare la ricerca di informazioni da parte degli automobilisti e favorire ancora di più l’incontro tra questi ultimi e i rivenditori” afferma Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop. “Attraverso le nuove piattaforme potremo valorizzare ulteriormente i nostri brand e i loro successi, le nostre tecnologie e le iniziative realizzate con prestigiosi partner come Juventus e AMG”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano