Federal-Mogul fa gareggiare le officine con kart

Federal-Mogul Motorparts ha recentemente promosso in Italia “Kart Competition”, un vero e proprio campionato di Kart pensato per premiare le officine della nostra penisola che scelgono la qualità dei prodotti Ferodo e Moog.

Kart Competition rientra nell’articolato programma di promozione “One-Stop Solution”, che dà la possibilità agli installatori di identificare facilmente tutti i componenti necessari alla manutenzione corretta e sicura dei componenti delle sospensioni e dell’impianto frenante, raggruppando in un’unica soluzione i prodotti a marchio Ferodo e Moog.

Federal-Mogul Motorparts_Immagine 02Federal-Mogul Motorparts, in stretta collaborazione con i propri clienti distributori e ricambisti, ha invitato a partecipare tutte le officine che acquistano i prodotti Ferodo e Moog, organizzando per loro 15 gare di kart su tutto il territorio nazionale che hanno visto sfidarsi 450 concorrenti, vestiti come veri e propri piloti “One-Stop Solution”, a bordo di rombanti go-kart.

Le 45 officine più veloci provenienti da tutta Italia si sono poi sfidate nella gara finale che si è svolta lo scorso 9 Aprile a Riccione, nel Kartodromo indoor più grande d’Europa. Sui gradini del podio finale dei campioni, sono quindi saliti nell’ordine Michele Menegazzo, Cliente di Cravedi S.p.A., Giuseppe Butera di B.C.R. S.r.l. e Ivan Corana di Cravedi S.p.A. I 3 vincitori saranno ospiti di Federal-Mogul Motorparts i prossimi 17 e 18 Settembre ad Adria, in occasione della tappa Italiana della Nascar Whelen Euro Series, il rinomato campionato di cui l’azienda è storicamente sponsor negli Stati Uniti, e fornitore, con il marchio Moog.

Federal-Mogul Motorparts_Immagine 03Con questa iniziativa, oltre a premiare le officine che utilizzano i prodotti a marchio Ferodo e Moog, Federal-Mogul Motorparts ha voluto sostenere i progetti della Fondazione intitolata a Marco Simoncelli, impegnata in un progetto che intende ridestinare una vecchia costruzione sulle colline di Coriano a centro diurno per ragazzi disabili. La finale ha avuto quindi come ospite di eccezione Paolo Simoncelli, che ha voluto presenziare all’evento per ringraziare personalmente l’azienda e tutti i partecipanti.

L’ampio successo riscosso dal campionato di kart “One-Stop Solution” ha spinto il team di marketing di Federal-Mogul Motorparts a considerare di riproporre l’iniziativa il prossimo anno, con un calendario di tappe ancora più ricco.

© riproduzione riservata
made by nodopiano