Tutte le novità di Italmatic per Reifen Essen 2016

A Reifen 2016 Italmatic, nello stand 1A37 di 150 metri quadri situato nel padiglione 1, presenterà una vasta serie di novità ed intere linee prodotto. Nel 2016 ricorre il 50esimo anno di attività dell’azienda e per questo motivo Italmatic ha messo in campo importanti investimenti e innovazioni.

Relativamente al controllo della pressione dei pneumatici, business molto importante per Italmatic negli ultimi due anni con importanti e strategiche partnership e acquisizione di elevate quote di mercato, Reifen sarà il trampolino di lancio verso il mercato internazionale per Italsensor, il sensore universale programmabile wireless di Italmatic.

Italsensor è Made in Europe e rispetta i più elevati standard qualitativi richiesti dal primo equipaggiamento. Il prodotto, secondo l’azienda, offre certezza ed affidabilità unitamente ad una copertura elevata del parco auto circolante, pari ad oltre al 90%. Un’altra caratteristica è la capacità di supportare le più nuove e complesse tecnologie di auto-location equipaggiate sui veicoli. Italsensor può essere anche clonato partendo dal sensore originale, consentendo di velocizzare le procedure di installazione non essendo necessaria la riprogrammazione del sistema ECU del veicolo. Disponibile nella versione con valvola in gomma (codice articolo IT-100) e valvola in alluminio (codice articolo IT-200), Italsensor non necessita di uno strumento dedicato per la sua programmazione e gestione, ma è supportato dagli strumenti più diffusi, come Bartec, Ateq, Texa, Tecnomotor e Brain Bee.

Italsensor si posiziona, infine, in una fascia di prezzo estremamente competitiva, proponendosi come alternativa di qualità Europea e standard OE ai sensori di importazione dal Far East.

La caratteristica più importante di Italsensor è la sua disponibilità in una variante dalle caratteristiche rivoluzionarie e uniche sul mercato, volta a soddisfare le esigenze di grandi clienti che devono gestire grossi volumi di sensori e desiderano una soluzione affidabile e facile, con significativa riduzione di tempi e costi. La variante è stata denominata da Italmatic FIT&GO fornendo Italsensor già preconfigurato con tutti i protocolli di modelli di vetture di una stessa marca o gruppo di marche.

Questa funzionalità semplifica molto le procedure di installazione poiché la programmazione non è in questo caso più necessaria riducendo sensibilmente i tempi di installazione ed il numero di part number che sarebbero necessari nel caso di utilizzo di sensori OE.

Sarà presentato, inoltre, il nuovissimo Catalogo TPMS n.2, arricchito nei contenuti, migliorato nella grafica e ancor più completo rispetto alla versione precedente in particolare per quanto riguarda la parte dedicata ai Service Kit, e nel quale è illustrato dettagliatamente italsensor e le sue caratteristiche.

Si evidenziano anche:

  • la nuova valigetta a marchio Italmatic contenente ben 80 service kit assortiti, più rispondente alla domanda attuale del mercato;
  • La nuova funzionalità e-commerce del sito web: www.tpmseuroshop.it, disponibile anche nella versione mobile, che oltre ad essere il motore di ricerca più completo ed aggiornato del Web consente ora anche di ordinare on-line;
  • Il programma di training dedicato al Tpms;
  • Il Call Center gestito da professionisti preparati e sempre aggiornati rivolto agli utilizzatori finali che desiderano un supporto professionale e reattivo per le problematiche di gestione del Tpms

 

Per il 2016 Italmatic non si è fermata solo alle importanti novità in ambito TPMS, ma sono infatti anche altre linee prodotto a vedere interessanti aggiornamenti, a partire dalla nuova linea di materiale riparazione Italrepair che include pezze per camera d’aria, rappezzi per pneumatici radiali tubeless, inserti monofil e funghetti per forature, pezze universali UP e la soluzione vulcanizzante per la loro applicazione nonché tutti i prodotti chimici correlati.

L’introduzione della linea Italrepair rappresenta il naturale coronamento di un percorso di affermazione del marchio Italmatic, protagonista del settore negli ultimi 50 anni e sinonimo di qualità e professionalità.

Per quanto riguarda la produzione di contrappesi di bilanciatura e la distribuzione di materiale di consumo per gommisti, core business di Italmatic, si porta all’ attenzione l’utilizzo di soli nastri adesivi Saint Gobain per la produzione di tutti i contrappesi adesivi della gamma e la presenza su tutte le tipologie di nastro applicato della marchiatura Saint Gobain, simbolo di elevata qualità del prodotto che si differenzia dalla concorrenza che propone prodotti d’importazione e minor qualità.

E’ ora disponibile anche il nuovo nastro XTR, clean peal, che non lascia residui sul cerchio una volta tolto consentendo di velocizzare le attività del gommista, ed il nastro Finger Lift, con il liner del tape sporgente per la rimozione facilitata dello spesso prima dell’applicazione.

Per ulteriori informazioni sulla gamma di prodotti Italmatic si può visitare il sito web Italmatic: www.italmatic.com, www.ital-sensor.com, www.tpmseuroshop.it oppure contattare direttamente il team Italmatic mail@italmatic.net

© riproduzione riservata
made by nodopiano