Disegna un cerchio originale e realizzabile e partecipa all’Alcar Contest

Alcar Italia rinnova e consolida il suo rapporto con il mensile di auto e tuning Elaborare, che, con una diffusione di circa 38.500 copie, è la prima rivista dedicata alla personalizzazione e preparazione in Italia. Dalla collaborazione tra queste due realtà nasce l’idea dell’Alcar Contest, un concorso che prevede la realizzazione di progetti di cerchi in lega dal design originale e possibilmente realizzabile. In sede di valutazione verrà premiato infatti non solo l’aspetto creativo, ma anche la conoscenza tecnica del prodotto, che deve rispettare requisiti estetici e di sicurezza.

design meetingIl „contest“ viene promosso sul numero della rivista in edicola in questo momento (maggio) e sui numeri di giugno e luglio/agosto, oltre che ovviamente sul sito web della rivista www.elaborare.com, dove si potranno trovare tutte le info e le modalità di partecipazione.

I progetti verranno giudicati da una giuria formata da giornalisti della testata, dalla Direzione di Alcar Italia e dal suo Reparto R&D, che sceglierà entro il 15 ottobre 2016 i tre migliori disegni pervenuti e che ne decreterà il vincitore assoluto.

Il primo premio dei tre in palio prevede la visita alla sede Alcar Leichtmetallräder in Germania, per conoscere la fabbrica nei suoi diversi processi di produzione. Inoltre, sul numero di dicembre 2016, Elaborare pubblicherà un estratto del Contest, le foto dei vincitori e quelle dei progetti più creativi arrivati in redazione.

L‘iniziativa si propone di far avvicinare giovani e appassionati a questo bellissimo e difficile settore, facendone conoscere anche aspetti non proprio noti a tutti, come quello della realizzazione e produzione del cerchio in lega.

alcar1

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano