Due su due: Dunlop e Audi vincono sul Nordschleife

Dunlop e Phoenix Racing hanno ottenuto il secondo successo su due gare del campionato VLN Endurance, che si corre esclusivamente sulla pista della Nordschleife, il Nürburgring. Dopo una avvincente gara di quattro ore, l’Audi R8 LMS gommata Dunlop di Frank Stippler e Anders Fjord Bach ha vinto in condizioni meteorologiche molto variabili, ripetendo la vittoria della gara di apertura. Dopo 28 giri sul circuito dell’Eifel, ognuno lungo 24km, il margine di vittoria è stato di 57,8 secondi, con il giro più veloce fissato in 8m 05,695s.

432504“Siamo molto felici della seconda vittoria”, ha detto Stippler, aggiungendo: “. La chiave del successo di oggi è stato il grande equilibrio della macchina, sia su bagnato che su asciutto. Dunlop ha fornito i giusti pneumatici.”

“Nei segmenti parzialmente bagnati della pista siamo stati in grado di mantenere in temperatura le slick Dunlop, mentre la concorrenza ha dovuto lottare con i loro pneumatici”, ha spiegato Fjord Bach.

“Complimenti a Dunlop. In particolare nelle condizioni asciutte eravamo molto competitivi oggi”, ha aggiunto il proprietario del team Phoenix, Ernst Moser.

432506“In qualifica, ci sono state cinque squadre gommate Dunlop con quattro diverse vetture nelle prime sette posizioni. La seconda vittoria su due gare è la ciliegina sulla torta: fantastico”, ha detto Alexander Kühn, OE Manager di Dunlop Motorsport EMEA. “La gara è stata la preparazione ideale per la 24 ore del Nürburgring di fine maggio, in cui si possono prevedere condizioni climatiche simili.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano