Storm sceglie Dunlop RoadSmart III per percorrere 26.000 km con la sua moto elettrica

La “Storm Pulse” è la prima moto elettrica al mondo in grado di percorrere lunghe distanze, grazie alla sua autonomia di 380 chilometri. Questa moto rivoluzionaria è stata sviluppata da un team di studenti dell’Università di Tecnologia di Eindhoven (TU/e). Quest’anno gli studenti hanno deciso di condurre la Storm Pulse in un viaggio intorno al mondo in 80 giorni e, per affrontare questa sfida, il team ha scelto il nuovissimo pneumatico Sport Touring di Dunlop, il RoadSmart III.

Storm Eindhoven aveva bisogno di un pneumatico che potesse affrontare le strade più impegnative del mondo e ha scelto il RoadSmart III dopo che i test hanno confermato che il suo anteriore garantisce un’incredibile durata – con un vantaggio chilometrico dell’82% rispetto alla media dei principali concorrenti – caratteristica fondamentale per un progetto che vedrà i piloti della Storm affrontare le strade più impegnative attraverso l’Europa, l’Asia e il Nord America, per un totale di 26.000 km.

La Storm Pulse è stata descritta come la “Tesla delle moto”. Il suo innovativo sistema di batterie modulari permette ai motociclisti di cambiare le batterie in pochi minuti e, per i viaggi brevi, di usarne solo una parte per alleggerire la moto e renderla più maneggevole in sterzata.

Un altro motivo per cui il team ha scelto il Dunlop RoadSmart III è la possibilità di scegliere, per la misura 190/55ZR17 del posteriore, tra una versione standard GT e una variante SP (per le Roadster leggere e le moto sportive) che permettono ai piloti di selezionare il pneumatico più adatto alle particolari caratteristiche della loro moto. Storm ha scelto la versione GT perché si addice all’enorme richiesta di coppia e trazione della loro catena cinematica con una coppia da 240Nm.

Andy Marfleet, direttore Marketing di Dunlop Europa Moto, è orgoglioso che Storm Eindhoven abbia scelto RoadSmart III: “I test hanno dimostrato che RoadSmart III offre il grip e il comportamento sull’asciutto migliori della sua categoria e fa un grosso passo avanti in termini di durata chilometrica. Affrontare un giro del mondo di 26.000 km con una moto con una coppia così elevata richiede stabilità, trazione e durata ottimali. Il nostro pneumatico è progettato per affrontare una simile sfida”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano