Ottimi risultati nei test ADAC per i pneumatici Nokian Line e zLine

Il pneumatico Nokian Line è stato definito “molto consigliato” dai club automobilistici ADAC in Germania, TCS in Svizzera e ÖAMTC in Austria. La prova comparativa, effettuata su 16 pneumatici nelle dimensioni 185/65 R15 88H, ha premiato sette prodotti, che sono stati definiti “molto raccomandati” grazie alle loro prestazioni equilibrate. Fra questi c’è appunto anche il Nokian Line per auto piccole e compatte, i cui punti di forza sono l’equilibrio, le eccellenti prestazioni su asciutto e su bagnato e i consumi di carburante piuttosto ridotti.

nokian zline auto

Anche nel test realizzato dai tre autoclub sulla misura 225/45 R 17 Y, Nokian ha ottenuto ottimi risultati: il modello zLine per auto di medie dimensioni è stato infatti “consigliato” per la bassa resistenza al rotolamento che contribuisce a ridurre i consumo di carburante. Oltre a ciò, lo zLine è stato definito “ottimo per le prestazioni su asciutto e per usura”.

Lo stesso modello del resto era già reduce anche da un “molto consigliato” da parte della rivista tedesca Auto Zeitung, che insieme all’organizzazione tecnica di controllo GTÜ lo aveva apprezzato soprattutto per l’affidabilità sul bagnato e per la bassa resistenza al rotolamento.

  • Per conoscere i punti di forza e debolezza di ciascuno dei pneumatici di questo e di molti altri test, clicca TEST PNEUMATICI

    PN test jpg

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano