Moto-pneumatici.it: Le destinazioni preferite e i tragitti più lontani

Puntualmente a maggio le temperature in aumento e il clima primaverile soleggiato invitano a viaggiare negli angoli più emozionanti e belli del mondo e i motociclisti sono pronti sui blocchi di partenza per andare il prima possibile «on the road». Per trovare l’ispirazione e scegliere una destinazione sono disponibili i risultati di «Estate in moto 2015», il sondaggio con gioco di Moto-pneumatici.it sulle mete preferite e i tragitti più lontani dell’anno passato.

I negozi online per pneumatici da moto e accessori di Delticom AG, commerciante online di pneumatici leader in Europa, hanno intervistato i motociclisti di nove paesi europei. Più di 1.200 amanti di moto hanno risposto a tre domande sui loro tragitti più lunghi, le mete e quante volte sono saliti in moto durante l’estate. Si potevano vincere premi del valore di 1.500 Euro: buoni per pneumatici da moto, un sistema di navigazione per moto, una videocamera GoPro, comprensiva di supporto per casco.

Dando uno sguardo ai tragitti nel 2015 si nota che: ai motociclisti non mancano le idee, nessuna meta è troppo lontana e non si fermano neanche di fronte a mete esotiche: i motociclisti intervistati hanno percorso più di un milione di chilometri e quindi circa 800 chilometri a persona durante l’alta stagione. La nazione preferita dell’«Estate in moto 2015» è stata la Francia (dodici percento), gli itinerari preferiti sono stati sulla Costa Azzurra, sulle Alpi francesi, nel sud della Francia o sui Pirenei. Seguono immediatamente la Germania e l’Italia (entrambe con undici percento) e la Spagna (dieci percento). In queste nazioni hanno primeggiato gli itinerari classici come la Foresta Nera o lo Harz o le Dolomiti, il Lago di Garda o l’Andalusia. Anche i tour interni attraverso una nazione o direttamente attraverso varie hanno avuto un gran successo, così come quelli delle isole. Poco più di un quarto (26 percento) degli intervistati ha nominato delle destinazioni insolite come il Kenya, la Tanzania, la Malesia o l’Australia. Un ulteriore dato: i patiti di motociclismo non si fanno sfuggire nessuna occasione per accendere le loro moto: quasi la metà dei partecipanti al sondaggio hanno dichiarato di essere stati più di 30 volte in moto durante l’estate.

«Il sondaggio ha dato dei risultati estremamente vari. Ciò indica una volta di più: per i motociclisti appassionati il percorso è l’obiettivo e inoltre sono molto fantasiosi», così riassume lo specialista delle due ruote Oliver Pflaum di Moto-pneumatici.it. «I risultati rafforzano inoltre l’esigenza pratica da parte dei motociclisti di avere un equipaggiamento per le più varie occasioni, stili di guida e condizioni. Per questo motivo abbiamo sempre, per ogni occasione e per ogni motociclista, il pneumatico adatto o anche l’accessorio necessario».

L’ampio assortimento di Moto-pneumatici.it consente agli acquirenti di trovare quasi tutte le tipologie di pneumatici in modo rapido e semplice a dei prezzi attraenti. Sono disponibili anche pezzi di ricambio e accessori, come tubi o olio motore. Per i motociclisti che preferiscono lasciare ai professionisti dell’officina il compito di svitare e avvitare le gomme c’è un ottimo servizio aggiuntivo: la consegna può avvenire direttamente presso uno dei numerosi partner per il montaggio presenti nelle vicinanze. Così saranno loro ad occuparsi di installare gli pneumatici o i pezzi di ricambio in modo sicuro e appropriato. E: se durante la prossima avventura in moto dovessero presentarsi dei contrattempi con i pneumatici, grazie alla potente infrastruttura internazionale di Moto-pneumatici.it, saremo in grado di consegnarvi velocemente la ruota di scorta dove viene richiesta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano