Exide Technologies: trova la giusta batteria con la App “Battery Finder”

Exide Technologies ha lanciato la App “Battery Finder” che, grazie alle istruzioni di montaggio complete e sempre aggiornate, consente agli utenti di trovare la giusta batteria per ogni applicazione.

La nuova App, che sostituisce quella precedente lanciata nel 2011, si caratterizza per una grafica migliorata, una maggiore facilità di utilizzo, miglioramenti significativi delle prestazioni e un nuovo design più scorrevole. La nuova App Battery Finder di Exide comprende oltre 5.000 marchi e modelli e consente anche la ricerca di batterie per applicazioni due ruote. La App Exide Battery Finder è disponibile per iOs e Android e funziona sia su smartphone sia su tablet. Le istruzioni di montaggio caricate sulla App, inoltre, sono disponibili anche sui cataloghi Exide e nella sezione Battery Finder Online che si trova sul sito www.exide.com.

Tutte le raccomandazioni di Exide per l’installazione delle batterie, selezionate da un team di esperti, vengono regolarmente aggiornate con i nuovi modelli di auto immessi sul mercato. La funzione di ricerca sulla nuova app è stata migliorata rendendo più semplice e veloce trovare la giusta batteria. Gli utenti possono effettuare una ricerca per numero di telaio, marca e modello e altri criteri, a seconda del tipo di mezzo. L’app è stata ottimizzata per display ad alta definizione, offre una navigazione one-click e tempi di risposta del server più veloci.

L’applicazione Exide Battery Finder viene utilizzata da officine, rivenditori, distributori e utenti finali che eseguono la sostituzione della batteria autonomamente e che necessitano quindi di informazioni accurate, facilmente accessibili e sempre aggiornate. Questo aspetto risulta ancora più fondamentale per chi effettua soccorso stradale che, dovendo eseguire l’intervento fuori dall’officina, deve determinare a priori la giusta batteria per il veicolo su cui dovrà lavorare.

“Exide ha introdotto sul mercato la prima App “Trova Batteria” nel 2011, consentendo ai clienti l’accesso alle migliori istruzioni di montaggio sul mercato”, ha dichiarato Michael Osterman, President EMEA di Exide Technologies. “L’applicazione appena rilasciata è addirittura superiore, con una grafica migliorata, il supporto per i display ad alta definizione e l’introduzione delle istruzioni di montaggio per moto e scooter”.

Exide offre un’ampia gamma di batterie per auto, veicoli commerciali, moto e scooter, tutte accessibili tramite l’app Battery Finder, la sezione Battery Finder del sito di Exide e i cataloghi. L’applicazione Exide Battery Finder può essere scaricata dall’App Store o da Google Play; gli utenti già in possesso della vecchia App riceveranno una notifica per scaricare la nuova versione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano