Goodyear Dunlop domina i test di ‘sport auto’

Anche se il primo è più orientato a criteri di sicurezza e il secondo a criteri di sportività, fanno parte della stessa famiglia e tecnologia i due pneumatici che hanno ottenuto il migliore giudizio nel test della rivista tedesca ‘sport auto’: il Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 e il Dunlop Sportmaxx RT2.

L’ultima prova comparativa della stagione ha visto sfidarsi 8 modelli di pneumatici nelle dimensioni 235/40 R18 Y montati su una Ford Focus ST.

Dopo l’oro e l’argento guadagnati dall’americana Goodyear Dunlop, ottengono la valutazione “consigliato” tre gomme, Ventus S1 evo², Pirelli P Zero e Toyo Proxes T1 Sport plus, mentre i modelli Cooper Zeon CS Sport e Falken Azenis FK 453 sono consigliati, ma con riserva.

sport-auto2-200x133Ultimo in classifica finisce il Vredestein Ultrac Vorti, che nella prova ad alta velocità ha evidenziato una separazione del battistrada, che ha portato il prodotto al declassamento e al giudizio “non consigliato”.

Per ulteriori informazioni: http://www.pneusnews.it/testpneumatici/

  • Per conoscere i punti di forza e debolezza di ciascuno dei pneumatici di questo e di molti altri test, clicca TEST PNEUMATICI

    PN test jpg

© riproduzione riservata
made by nodopiano