I nuovi prodotti di Alligator in dimostrazione a Reifen Essen

Il produttore tedesco di valvole e sensori Alligator presenterà a Reifen 2016 due nuovi prodotti, insieme al suo catalogo completo e a una serie di dimostrazioni della facilità d’uso delle sue soluzioni.

E’ la quinta volta che l’azienda espone ad Essen e quest’anno uno dei protagonisti sarà il cappuccio per valvola DS-P, molto simile al modello a peso ridotto V2B, che è molto popolare in America. La novità “imbattibile” del nuovo prodotto è che non è necessario svitarlo per controllare la pressione o gonfiare la gomma. Il risultato è una riduzione dei tempi che arriva fino al 65% e con i tempi, scendono naturalmente anche i costi. Ma altri innegabili vantaggi sono la possibilità di non sporcarsi le dita e una maggior sicurezza.  A differenza del tappo V2B check per veicoli commerciali, che è di metallo e quindi è destinato esclusivamente alle valvole di metallo, il nuovo DS-P è di plastica ed è quindi leggerissimo e adatto alle valvole in gomma e in alluminio usate nei pneumatici per vetture.

Alligator offre le valvole in vari colori, adatti ai moderni cerchi delle vetture, come ad esempio il nero
Alligator offre le valvole in vari colori, adatti ai moderni cerchi delle vetture, come ad esempio il nero

Dimostrazioni dei prodotti per i veicoli commerciali

Nello stand di Alligator (1D18 in Hall 1.0) degli esperti dimostreranno l’installazione semplice, senza sforzi e attrezzi, della nuova versione della valvola brevettata CVVEasy TR 412 per i rimorchi, che è adatta a pressioni dei pneumatici anche oltre 4,5 bar. La CVVEasy è una brillante alternativa alle valvole a vite, che sono difficili da installare nella lunghezza appropriata quando il foro non offre una superficie di contatto sufficiente o quando geometrie complesse della ruota rendono impossibile l’uso di uno strumento per l’installazione. In sintesi, questo prodotto consente di verificare la pressione senza svitare il tappo della valvola ed è particolarmente adatto ai veicoli per il trasporto leggero e ai caravan – naturalmente con l’aiuto di un professionista.

Alligator Logo caps
I cappucci per le valvole di Alligator possono essere personalizzati con il logo dell’auto, della gomma o anche della squadra di calcio preferita

Il tuning anche nelle valvole

Nell’angolo dello stand dedicato al tuning, gli appassionati troveranno invece delle valvole originali per i colori che si intonano perfettamente con i cerchi moderni e cappucci con loghi personalizzati o con il marchio dei clienti di Alligator. Insomma si va dai brand automobilistici fino alle squadre di calcio.

Con sens.it Alligator propone una strategia a sensore unico
Con sens.it Alligator propone una strategia a sensore unico

TPMS per vetture, il motto è “Uno per tutte”

Il motto di Alligator per quanto riguarda i TPMS vettura è “Uno per tutti” e sotto i riflettori di Essen ci sarà dunque l’ormai noto sens.it, un sensore programmabile che copre tutti i principali veicoli registrati alla fine dell’anno scorso e il 95% di tutti i veicoli circolanti sul mercato. Il sensore è inoltre compatibile con una vasta gamma di strumenti diagnostici.

Anche in questo caso, Alligator ha programmato in fiera una serie di dimostrazioni di come il sensore può essere programmato. “L’azienda offre per questo prodotto un’assistenza gratuita, anche telefonica, aggiornamenti mensili del software e moduli software e processi di apprendimento aggiuntivi”, dice  Jürgen Kinzler, direttore vendite di Alligator.

Alligator sens.it HD
sens.it HD è la soluzione Alligator per i gestori delle flotte di veicoli commerciali

TPMS per veicoli commerciali – il gommista tramite con la flotta

Non ultimo, l’azienda offre anche una soluzione per le aziende di autotrasporto: il sens.it HD per veicoli commerciali. Il sistema di gestione delle gomme, con la misurazione automatica di pressione e temperatura, è stato infatti sviluppato appositamente per le flotte e per poter informare in tempo reale i gestori dei mezzi sulle condizioni dei pneumatici. Il gonfiaggio delle gomme ad una pressione ottimale aiuta infatti a ridurre il consumo delle gomme stesse e del carburante oltre che il rischio di fermi macchina.

Alligator si rivolge con questa offerta direttamente ai gommisti, che possono svolgere un ruolo da intermediari tra l’azienda e le flotte loro clienti, per equipaggiarle con sens.it HD e ricevere una commissione alla chiusura del contratto d’acquisto.

button_info_12px-jpgAlligator a Reifen Essen sarà nella Hall 1.0, Stand 1D18

© riproduzione riservata
made by nodopiano