Schrader presenta in Europa un kit retrofit TPMS

La presenza dei sensori TPMS su tutte le auto di nuova immatricolazione è ormai obbligatoria dalla fine del 2014, ma il continuo invecchiamento del parco auto non sta portando sul mercato il numero di sensori previsto. Il mercato negli ultimi mesi si sta riprendendo, ma per far crescere i numeri già oggi, Schrader offre agli automobilisti europei un kit retrofit che permette di integrare i TPMS diretti su veicoli datati.

Il TPMS Universal Retrofit Kit contiene sensori radio per tutte e quattro le ruote – Schrader sottolinea che sono prodotti di qualità OEM – così come un display a batteria con controllo wireless. Schrader afferma che questo kit si “differenzia in modo importante per qualità” rispetto ai prodotti simili offerti da alcuni concorrenti; i sensori sono montati all’interno delle ruote anziché esternamente sulle valvole, fornendo agli automobilisti la “stessa affidabilità, qualità e comfort dei sistemi montati in fabbrica.”

Il set è adatto sia per le auto quasi nuove, così come per quelle più vecchie, ma anche per le auto d’epoca. In questo modo, i proprietari di auto d’epoca ed esotiche potranno utilizzare la tecnologia TPMS: Schrader dice che il sistema è in grado di gestire facilmente una velocità massima di 250 chilometri all’ora utilizzando valvole metalliche, estendendo la sua idoneità alla maggior parte delle auto di grossa cilindrata.

“Il kit rappresenta un importante contributo attivo alla sicurezza di tutti gli automobilisti, perché sono poche le persone che controllano regolarmente i pneumatici delle loro autovetture, nonostante l’elevata rilevanza per la sicurezza”, commenta Schrader in riferimento a diversi studi che indicano che metà delle autovetture in circolazione ha, in media, almeno un pneumatico con una pressione di gonfiaggio pericolosamente bassa.

Il kit Schrader non solo avverte il conducente quando la pressione è troppo bassa, ma mostra anche i valori in bar per ogni singolo pneumatico sul display LCD. Anche la temperatura dei pneumatici, un altro valore importante, viene registrata. “Questo rende il kit Schrader chiaramente superiore ai sistemi con la misurazione indiretta che forniscono solo un semplice segnale di avvertimento, in caso di forte perdita di pressione in un pneumatico.”

Il kit retrofit è disponibile per l’acquisto presso i principali rivenditori on-line e attraverso il portale di vendita tpmseuroshop.com di Schrader.

© riproduzione riservata
made by nodopiano