Pirelli vincente anche nel Gran Premio del Messico del Campionato Mondiale FIM Motocross

Il calore del pubblico messicano ha accolto i piloti nella quinta prova iridata del Campionato Mondiale FIM Motocross che si è disputata a Leòn, in Messico. La pista centroamericana, che ha ospitato per il terzo anno consecutivo una gara mondiale, è caratterizzata da un fondo misto che domenica si è riempito di canali che hanno aumentato le difficoltà per i piloti. Con questo particolare terreno i Pirelli Scorpion MX32 si sono confermati gli pneumatici di riferimento permettendo ai nostri piloti di aggiudicarsi la vittoria assoluta e ottimi piazzamenti nelle due classi.

Grande spettacolo nella classe MXGP che è stata vinta da Tim Gajser. Lo sloveno, che ha usato gli Scorpion MX32 120/90-19 posteriore e 80/100-21 anteriore, ha chiuso la giornata a pari punti con Romain Febvre ma si è aggiudicato il Gran Premio in virtù del migliore piazzamento nella seconda manche. Febvre, che a differenza del vincitore ha preferito lo Scorpion MX32 110/90-19 al posteriore, guida ancora la classifica di campionato. Gli stessi pneumatici hanno permesso a Max Nagl di salire sul terzo gradino del podio e ad Antonio Cairoli di terminare sesto.

Jeffrey Herlings ha dominato ancora nella classe MX2. L’olandese, perfettamente coadiuvato dagli Scorpion MX32, 110/90-19 al posteriore e 80/100-21 all’anteriore, ha vinto entrambe le manche e guida sempre la classifica di campionato a punteggio pieno. Ottima prestazione anche per Jeremy Seewer che, affidandosi alle medesime coperture del vincitore, ha terminato al secondo posto. Così come il russo Vsevolod Brylyakov che per salire sul terzo gradino del podio ha utilizzato pneumatici Pirelli.  Pauls Jonass, Aleksandr Tonkov e Petar Petrov hanno permesso a Pirelli di piazzare sei piloti nelle prime sei posizioni della MX2.

Tra due settimane il Campionato Mondiale FIM Motocross riprenderà la sua corsa da Kegums, in Lettonia, che ospiterà il sesto appuntamento del 2016.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano