Il meglio dei prodotti Vipal sotto i riflettori di Reifen 2016

L’azienda brasiliana specialista della ricostruzione Vipal Rubber ha iniziato i preparativi per partecipare alla prossima edizione di Reifen, che si svolgerà a fine maggio ad Essen, in Germania, e che si occupa dell’intero ciclo di vita del pneumatico, dalla produzione alla ricostruzione.

Al consueto appuntamento, Vipal porterà quest’anno una selezione dei suoi prodotti, scelti tra quelli di maggior successo, come ad esempio le note fasce battistrada VRT3 e DV-UM3, che con il loro design hanno già conquistato molti clienti in tutto il mondo, negli oltre 90 paesi in cui Vipal è presente.

Il profilo VRT3 sarà uno dei protagonisti dello stand di Essen
Il profilo VRT3 sarà uno dei protagonisti dello stand di Essen

Il profilo VRT3 per gomme radiali e asse trattivo, ad esempio, è stato sviluppato per offrire ai mezzi pesanti con lunghe percorrenze un buon drenaggio dell’acqua e velocità di risposta sui diversi tipi di strada in diverse condizioni, dal bagnato al fango e alla neve. Uno dei test realizzati da Vipal su questo prodotto, si p svolto proprio in Italia, a Puglianello, in provincia di Benevento, con la collaborazione della Autotrasporti Felice, che ha dichiarato di avere ottenuto una resa chilometrica dell’8% superiore rispetto al prodotto più simile di uno dei principali concorrenti nel mercato europeo.

vipal dvum3Il profilo DV-UM3 – anch’esso sotto i riflettori di Essen – è invece destinato agli autobus che viaggiano in città e in autostrada. Il testimonial, in questo caso, è il trasportatore colombiano Ciudad Móvil, che ha dichiarato delle prestazioni migliorate del 15% rispetto ad altri prodotti. Questo battistrada è stato progettato in modo da minimizzare la ritenzione dei sassi e di altri oggetti e in modo che le spalle generino meno calore, proteggendo la carcassa e prolungando la vita della gomma. Il DV-UM3 è disponibile anche nella versione ECO, che garantisce un maggior risparmio al trasportatore. Questa versione, lanciata nel 2009, utilizza una mescola speciale e un particolare disegno del battistrada per assicurare una minore resistenza al rotolamento e ridurre il consumo di carburante fino al 10%.

Vipal dv rt4 ang 4
Vipal DV-RT4

Oltre a questi due prodotti, protagonisti dello stand di Vipal a Reifen, ci saranno anche altri disegni, come il DV-RT4 e il DV-RM o il VL150A e il VL140A

La 29° edizione di Reifen si svolgerà dal 24 al 27 maggio, parallelamente a RubberTech Europe, la fiera della tecnologia della gomma, e al Future Tire Conference forum, dove si discuterà del futuro dell’industria dei pneumatici. L’edizione 2014 di Reifen aveva registrato 670 espositori e 20.000 visitatori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano