Jaguar XF e Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3: sviluppati insieme per garantire le massime prestazioni

Goodyear ha annunciato con orgoglio che la nuova Jaguar XF sarà equipaggiata con i nuovissimi pneumatici ad altissime prestazioni GoodyearEagle F1 Asymmetric 3, che sono stati sviluppati contemporaneamente alla vettura e saranno contraddistinti dalla marcatura J, che significa che i pneumatici sono stati testati e omologati da Jaguar.

All’inizio del processo di sviluppo, Goodyear e Jaguar hanno definito insieme le caratteristiche che avrebbe dovuto avere ilpneumatico, ossia ottime prestazioni sull’asciutto e sul bagnato, spazio di frenataridotto, bassa resistenza al rotolamento per offrire consumi ed emissioni di CO2 contenuti, oltre a un elevato comfort di guida.

Il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 ha superato ampiamente i requisiti di tutti i parametri. Una mescola innovativa garantisce eccellenti prestazioni di frenata e tenuta sul bagnato; sono stati ottimizzati i processi costruttivi, riducendo la dimensione di alcuni componenti, per raggiungere altissimi livelli di manovrabilità e comfort, nonché bassi livelli di rumorosità e resistenza al rotolamento. Infine l’ottimizzazione del battistrada ha assicurato ottime prestazioni nei test sull’asciutto, nell’ambito di test interni di Goodyear e Jaguar condotti da settembre 2013 a luglio 2015 sui circuiti di test di Mireval, Wittlich, MIRA, IDIADA e Arjeplog.

Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop dichiara: “La nuova Jaguar XF è una delle berline più straordinarie presentate finora e siamo entusiasti che 4 misure dell’Eagle F1 Asymmetric 3 siano state omologate per questo veicolo. Sviluppare i nostri prodotti insieme a grandi costruttori come Jaguar è un processo molto stimolante che ci spinge a creare prodotti sempre all’avanguardia e ci permette di osservare da vicinol’evoluzione delle vetture”.

Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 sarà disponibile per la XF nelle misure 225/55R17 101Y XL, 245/45R18 100Y XL, 245/40R19 98Y XL e 255/35R20 97Y XL.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano