Il team giapponese F.C.C TSR Honda sale sul podio della 24 Ore di Le Mans con i pneumatici Bridgestone

La 24 Ore di Le Mans tenutasi lo scorso weekend ha visto protagonista Bridgestone nella fornitura dei pneumatici Battlax racing al team giapponese F.C.C. TSR Honda. Dopo 808 giri e a soli due giri dal secondo classificato, il team giapponese si è aggiudicato il terzo posto.
‘’E’ molto emozionante per un team partecipare per la prima volta e salire sul podio della 24 Ore di Le Mans, una delle competizioni endurance più importanti al mondo. Siamo molto orgogliosi che Bridgestone abbia avuto un ruolo importante in questa loro avventura! E’ stata un’ottima opportunità per noi essere presenti nel mondo del motociclismo e di testare le performance delle nostre gomme fino al massimo delle loro capacità’’ ha dichiarato Nico Thuy, Head of Motorcycle department at Bridgestone Europe.
bs battlaxBridgestone ha anche equipaggiato con i pneumatici Battlax standard tre team francesi: i VO2 da asciutto che offrono una grande stabilità e un’eccezionale tenuta di strada in curva e i W01 da bagnato. Queste gomme da corsa sono identiche a quelle vendute attraverso i tradizionali rivenditori agli appassionati delle due ruote di tutto il mondo.
Bridgestone ha anche fornito ai team un supporto tecnico in loco con la presenza di tre tecnici, un consulente e un ingegnere.

© riproduzione riservata
made by nodopiano