Bridgestone presenta a Bauma i VHS2 per gru che operano su tutti i tipi di terreno

Bridgestone ha ampliato la gamma dei pneumatici premium Off-The-Road con l’introduzione di VHS2 (V-steel Highway Service 2), presentato in anteprima a Bauma 2016, a Monaco dall’ 11 al 17 aprile. Il nuovo pneumatico è stato progettato per assicurare performance di lunga durata e un migliore ritorno sull’investimento per i pneumatici per gru che operano su tutti i tipi di terreno.

Vita più lunga del battistrada

Bridgestone ha progettato il nuovo VHS2, un pneumatico in grado di offrire elevate performance, combinate con eccellente capacità di durata, ottima resistenza all’usura, stabilità ad alta velocità e bassa rumorosità durante l’attività.

Paragonato al precedente modello VHS, il nuovo Bridgestone VHS2 offre una vita più lunga del battistrada del 10% e una maggiore resistenza all’usura irregolare grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate, al miglioramento del disegno del battistrada e alla carcassa ottimizzata per conferire una distribuzione uniforme della pressione sulla superficie di contatto.

Eccellenti performance su strada

Una volta che VHS lascia il terreno irregolare e torna su strada, permette di viaggiare tranquillamente con un’eccellente stabilità e una guida confortevole grazie al design della spalla del battistrada; ilpasso variabile inoltre contribuisce a ridurre la rumorosità ad alte velocità. Grazie all’utilizzo di avanzate tecniche di costruzione sviluppate da Bridgestone, VHS2 combina con successo elevate performance sia su strada che fuori strada con la leggerezza del pneumatico, offrendo così maggiori livelli di efficienza.

Bridgestone VHS2 è disponibile nella misura 445/95R25 (indice di carico 174) da Aprile 2016.

© riproduzione riservata
made by nodopiano