Yokohama L110, il nuovo pneumatico truck per asse sterzante e impiego autostradale

Yokohama presenta il nuovo pneumatico per asse sterzante Yokohama 110L. Questo nuovo modello soddisfa le esigenze di quegli utenti che necessitano di ottimizzare la percorrenza e quindi l’efficienza economica dei propri trasporti.
La novità più importante che riguarda Yokohama 110L risiede nella sua carcassa capace di aumentare la capacità di carico a parità di misura. La dimensione 315/60 R22.5 ottiene per esempio lo stesso indice di carico della 315/70 R22.5, ovvero passa da LI 154 a LI 156. La nuova struttura della carcassa, denominata “Spiraloop”, è contraddistinta da una struttura senza giunture che apporta numerosi altri benefici quali:
– Resistenza all’uso e agli urti
– Minor torsione durante l’utilizzo in curva e quindi minore stress sull’intero pneumatico
– Usura regolare grazie a una resistenza migliorata, alle scanalature longitudinali ondulate che favoriscono l’espulsione dei sassi e alle lamelle laterali sui cordoli che ottimizzano il contatto al suolo
Yokohama 110L reca il logo “Spiraloop” sul fianco ed è dotato anche di una mescola BluEarth a basso impatto ambientale. Questo modello è il primo pneumatico autocarro costruito con questa tecnologia, tradizionalmente applicata ai prodotti vettura, che favorisce una diminuzione della resistenza al rotolamento e quindi una maggiore longevità del componente con benefici effetti sui consumi di carburante e sulla resa di esercizio di un mezzo pesante.
Yokohama 110L è disponibile nella misura 315/60 R22.5.

© riproduzione riservata
made by nodopiano