Wolf Oil presenta Champion OEM SPECIFIC 0W30 MS-FFE

Wolf Oil Corporation, azienda di riferimento nel settore della lubrificazione, presenta in questi giorni al mercato del ricambio il nuovo lubrificante Champion OEM Specific 0W30 MS-FFE per i nuovi motori Ford TDCI Duratorq Euro6, installati su modelli molto diffusi, quali Focus, Mondeo, C-Max, Grand C-Max e Kuga. L’introduzione di questo nuovo lubrificante, tra i primi per queste applicazioni sul mercato, testimonia la costante innovazione di Wolf Oil Corporation nello sviluppo di prodotti in grado di assicurare le massime performance in tutte le condizioni, anche le più gravose.

Per assicurare prestazioni ottimali in qualsiasi condizione, i moderni motori, che grazie a tecnologie come turbocompressori e iniezione diretta presentano performance migliorate con geometrie più compatte, necessitano di lubrificanti sviluppati ad hoc, che siano a bassa viscosità ma che allo stesso tempo consentano la massima protezione delle componenti motore.

Wolf Oil Corporation, forte di un’attività costante di ricerca e sviluppo nel settore dei lubrificanti, propone per prima sul mercato del ricambio il nuovo Champion OEM Specific 0W30 MS-FFE, un prodotto completamente sintetico realizzato con oli base di alta qualità, sviluppato per essere utilizzato specificamente sui motori Ford TDCI Duratorq Euro 6 di nuova generazione. Questi motori, dotati di turbocompressore e dispositivo di post-trattamento dei gas di scarico, sono installati su Ford Focus, Mondeo, C-Max, Grand C-Max e Kuga.

Champion OEM Specific 0W30 MS-FFE risponde alle specifiche Ford WSS-M2C950-A e garantisce intervalli di sostituzione dell’olio prolungati, di 30.000km o 2 anni. Ciò significa che questo prodotto sarà presto necessario agli autoriparatori che si troveranno a effettuare il primo tagliando con il rabbocco olio per i motori Ford TDCI Duratorq Euro 6, sul mercato dal 2014.

CHAMPION_officina Pit-StopIl lubrificante Champion OEM Specific 0W30 MS-FFE assicura protezione totale, massima pulizia e ottima efficienza del motore riducendo consumi ed emissioni di CO2. Grazie a un innovativo VI improver (additivo modificatore di viscosità), il lubrificante Champion OEM Specific 0W30 MS-FFE contribuisce a rendere stabile la viscosità alle basse e alle alte temperature, garantendo performance ottimali in ogni situazione.

Il nuovo Champion OEM Specific 0W30 MS-FFE va a completare la gamma di lubrificanti Champion per motori Ford, già composta da Champion OEM Specific 5W30 MS-F (FORD WSS-M2C913-C/D) e Champion OEM Specific 5W20 MS-FE (FORD WSS-M2C948-B).

“Se vogliamo giocare da protagonisti, abbiamo bisogno di evolverci costantemente per essere i primi a introdurre i prodotti più innovativi per il mercato” – ha affermato Ivan Roekens, Lab & Product Manager di Wolf Oil Corporation. “Questo nuovo prodotto dimostra che abbiamo le risorse e le capacità per farlo e per affermarci sempre più come leader nella produzione di lubrificanti”.

I lubrificanti a marchio Champion di Wolf Oil Corporation sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla società Oil Distribution.

© riproduzione riservata
made by nodopiano