Triangle apre una nuova fabbrica di pneumatici HP

Triangle ha avviato la produzione di pneumatici ad alte prestazioni per autovettura, destinati ad Europa, Russia e Nord America, nel suo ultimo stabilimento, il quinto dell’azienda, situato nel nuovo distretto di Weihai Nanhai, nella provincia di Shandong.

L’impianto, con una capacità iniziale pari a 4 milioni di unità all’anno, fa parte di un pacchetto di investimento di 1 miliardo di dollari che comprenderà anche una pista di prova per il collaudo dei pneumatici ad alte prestazioni per auto e veicoli commerciali, completo di strutture di residenza per i lavoratori.

Triangle ha affermato che lo stabilimento è dotato di attrezzature di produzione di ultima generazione provenienti da Germania e Olanda ed è stato progettato con un “alto grado” di automazione su tutto il flusso di produzione, dalla conservazione della materia prima al processo di stoccaggio, fino ai test di prodotto, all’immagazzinamento e alla spedizione.

La linea di produzione impiega “tecnologia di produzione e informatizzata” come parte di un sistema di produzione intelligente caratterizzato dall’integrazione e dalla collaborazione delle reti.

L’azienda ha dichiarato che il livello di automazione consente di ridurre il numero dei dipendenti del 40% rispetto alla modalità tradizionale di produzione, anche se il livello di occupazione non è stato comunicato.

Alla cerimonia per segnare l’inizio della produzione, tenutasi a fine febbraio, erano presenti Sun Shutao, segretario del Comitato Municipale di Weihai CPC, e Xu Lianxin, vicesindaco di Weihai. Naturalmente, era presente anche il Presidente del Gruppo Triangle, Ding Yuhua.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano