Yokohama Motorsport 2016: grandi conferme in pista e rally e un nuovo servizio

Yokohama Italia sarà nuovamente attiva su numerosi fronti sportivi nel corso della stagione motoristica 2016.

Innanzitutto per quel che concerne i rally, ed in particolare il Trofeo Rally Terra, Yokohama rinnova le partnership con i più grandi campioni degli ultimi anni: Mauro Trentin, vincitore del TRT 2015, conferma la gommatura Yokohama per la sua Peugeot 208 T16 R5 mentre Gigi Ricci, da sempre vicino a Yokohama, correrà con una Subaru Gruppo N. Pablo Biolghini invece, dall’anno scorso al fianco di Yokohama, correrà nel terra con una Peugeot 208 R5.

Dopo il debutto insieme al pilota toscano Gabriele Tognozzi, anche su asfalto, la stagione Yokohama 2016 si concentra sullo sterrato, nella migliore e più vincente tradizione dei propri pneumatici.

Inoltre, per il primo anno, Yokohama presenzierà con un service ufficiale a tutte le tappe del TRT, per poter supportare ed essere ancor più vicina alle esigenze dei piloti che gareggeranno.

Oltre che nei rally, Yokohama Italia sarà molto attiva anche sul fronte pista, confermando le partnership con i campionati SEAT Leon Cup e Ibiza Cupra Cup, MitJet e BRC Green Hybrid Cup, tutti mono-gomma Yokohama.

Sono in grande attesa per l’avvio di questa stagione,” – commenta Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “che inizierà su pista il 24 aprile con le MitJet ad Adria e nel Trofeo Rally Terra il 17 aprile con il Coppa Liburna. Il motorsport è sempre molto entusiasmante e ci permette di comunicare il DNA di Yokohama, fatto di prestazioni, sportività e passione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano