Kumho vince il Red Dot Award per il quinto anno di fila

Kumho Tire ha annunciato che due dei suoi prodotti hanno vinto il Red Dot Award 2016 nella categoria product design. Con la vittoria di quest’anno, Kumho è diventato il primo produttore di pneumatici coreano a vincere questo premio per cinque anni consecutivi, fatto che dimostra la sua competitività nel design dei pneumatici.

Organizzato dal tedesco Design Zentrum Nordrhein Westfalen sin dal 1955, il Red Dot Design Award premia i vincitori in tre categorie: prodotti, comunicazione e concept. E’ riconosciuto come uno dei tre migliori premi di design al mondo, insieme all’International Forum Design (iF), sempre originario della Germania, e all’International Excellence Award Design (IDEA) statunitense.

I vincitori di questa edizione sono stati il Kumho K-Silent e il Road Venture MT51.

Il pneumatico K-Silent, sul mercato dal giugno 2015, è dotato di una tecnologia che riduce il rumore proveniente dalle vibrazioni dell’aria, noto come rumore di risonanza e causato dall’attrito tra il pneumatico e il terreno. L’anno scorso Kumho è stata la prima azienda a sviluppare la tecnologia di riduzione del rumore, chiamata K-silent, e ha ottenuto un brevetto coreano per la progettazione e i materiali dei componenti fonoassorbenti. Questa tecnologia è in fase di brevettazione anche in altri paesi.

Il pneumatico Road Venture MT51 è un prodotto per il fango (da Mud Terrain) destinato sia all’on che all’off-road. Ha subito test su tutti i tipi di terreni accidentati nell’entroterra australiano e offre eccellente esperienza di guida off-road. I blocchi a zig-zag del battistrada, progettati per la guida su strade rocciose, aiutano a prevenire che i sassi e il fango rimangano bloccati nel battistrada.

“Il Red Dot Award è uno dei momenti più importanti per coloro che sono interessati al design industriale. Aver vinto il premio per il quinto anno consecutivo è un altro riconoscimento della competitività dei nostri progetti”, ha dichiarato Jeong Taek-Gyun, Senior Managing Director del reparto R&D di Kumho Tire. “Continueremo a migliorare le nostre capacità in tutti i settori della tecnologia dei pneumatici, compresa la progettazione, al fine di migliorare la nostra immagine di marca.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano