Pirelli entra nel mercato TBR Nordamericano

Pirelli venderà pneumatici per autocarro e autobus negli Stati Uniti e in Canada attraverso una nuova entità, TP Commercial Solutions LLC. Questa operazione rappresenta l’espansione in Nord America della business unit Industrial di Pirelli, attualmente guidata a livello di gruppo dal CEO di Pirelli Marco Tronchetti Provera, e segue il piano per separare il business vettura da quello Industrial.

L’ingresso nel mercato degli Stati Uniti e del Canada, il più grande del mondo in termini di valore per i pneumatici per autocarri e per le soluzioni per la gestione delle flotte, fa parte della “strategia globale di crescita aggressiva” di Pirelli.

Il progetto americano, che è attualmente in fase pilota, mira a trovare la migliore strategia per lo sviluppo di prodotti locali, nonché per la distribuzione e la vendita. Attualmente sono più di 40 le flotte che partecipano alla sperimentazione e allo sviluppo di pneumatici Pirelli per autocarri

Clif Armstong incaricato di guidare il progetto americano Pirelli

Clif Armstrong è stato scelto come responsabile del progetto, in qualità di Presidente di TP Commercial Solutions LLC e vice Presidente delle vendite e del marketing per Stati Uniti e Canada. Armstrong possiede oltre 20 anni di esperienza, avendo ricoperto diversi ruoli nel business commerciale, tra cui alcune cariche senior nella divisione truck Continental. Lavorerà a Rome, in Georgia, presso la sede nordamericana di Pirelli.

“La strategia di Pirelli per i prodotti per le vetture e gli autocarri leggeri in Nord America si concentra sulla realizzazione di pneumatici su misura per le particolari esigenze del mercato”, ha commentato Armstrong.” Con il lancio della divisione per veicoli commerciali abbiamo in programma di fare la stessa cosa – adattare la tecnologia eccellente e la leadership della linea di prodotto Industrial Pirelli alle specifiche ed alle esigenti richieste di questi mercati. Le flotte del Nord America hanno esigenze specifiche che richiedono disegni, dimensioni e mescole uniche per offrire le prestazioni premium per le quali Pirelli è conosciuta e rispettata. Entrare in questo mercato non è un compito facile, ma con la forza del nostro futuro portafoglio prodotti, insieme alla ricerca e sviluppo che stiamo dedicando al progetto, forniremo alle flotte nordamericane prodotti eccezionali per prezzo e prestazioni e servizi al top. ”

Pirelli possiede e gestisce impianti di produzione pneumatici truck in Brasile, Cina, Egitto e Turchia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano