Meeting nazionale Gomme & Service: “Uno di noi!”

6 aprile 2016 | 0 Commenti
 
Meeting nazionale Gomme & Service: “Uno di noi!”
Meeting nazionale Gomme & Service: “Uno di noi!”

Nel weekend dell’11-13 marzo 500 persone tra affiliati, partner e addetti si sono dati appuntamento presso il palazzo dei Congressi di Riccione dando vita al primo meeting nazionale Gomme & Service. Dal marzo 2012, quando è partito il nuovo corso del progetto, questa prima reunion a livello nazionale ha sancito la vera svolta del network, come afferma Sergio Santolini, A.D. di Gomme & Service:

“Questo incontro è stato il compimento di tutto il lavoro svolto, delle idee e dei progetti nati e realizzati da quel marzo di quattro anni fa e che hanno portato la nostra “rete” alla crescita di oggi. L’incontro è stato un’occasione di confronto per verificare le attività svolte ma soprattutto per pianificare insieme il futuro.”

L’evento ha avuto molti argomenti all’ordine del giorno, ma tutti incentrati su di un unico focus: l’affiliato. Si è voluto far risaltare l’importanza di essere parte di un gruppo – che conta oggi 350 punti vendita – evidenziando ai singoli il valore e i vantaggi concreti del “fare rete”. Riunendosi in un unico evento, gli affiliati hanno potuto constatare la forza del gruppo e la potenzialità di quanto si possa davvero fare insieme. È stata anche una buona occasione per rendersi conto della mole di lavoro necessaria per la realizzazione del progetto e dell’enorme impegno che comporta un’attività di questo tipo.

RM_20160312_1320DSCF0357“Spesso si afferma che l’affiliato è al centro dell’attenzione, per noi di Gomme & Service questo è certamente l’obiettivo principale e per dimostrarlo l’azienda si è recentemente convertita in SpA in modo che gli affiliati che lo vorranno potranno diventare soci e divenire sempre più parte fondante del nostro marchio. Un’altra importante novità, su cui stiamo lavorando, è quella relativa ad una App, uno strumento sempre più utile per coinvolgere l’utente finale nelle attività Gomme & Service e fidelizzarlo. La App non sarà una semplice vetrina su cellulare, ma un reale strumento di funzionalità e connessione tra tutti gli attori del progetto”.

Il meeting è iniziato il venerdì con la presentazione alla Rete delle strategie, delle iniziative e dei programmi Gomme & Service. Il sabato, invece, la giornata è stata dedicata ai partner con la presentazione delle novità sia di prodotto che di tipo commerciale. Oltre a questi eventi tenuti nella sala multimediale principale, è stata organizzata negli spazi adiacenti alla stessa, una piccola fiera, con allestimenti dedicati, in cui i partner si sono messi singolarmente a disposizione di ciascun affiliato per parlare ed approfondire le varie problematiche di interesse specifico.

“Il riscontro è stato davvero ottimo, sia da parte degli affiliati che da parte dei partner. Alcuni di questi ultimi hanno affermato di non aver ottenuto così tanta visibilità e interesse neanche durante le rinomate fiere del settore! Il nostro obiettivo è stato pienamente raggiunto: ridurre la distanza tra marchio, affiliati e partner. Quest’ultimi, anche se normalmente sono concorrenti nel mercato, hanno lavorato assieme, l’uno accanto all’altro, grazie alla forza e all’occasione originata da Gomme & Service. Grazie a questo meeting gli affiliati hanno potuto comprendere pienamente che Gomme & Service è una realtà composta principalmente da loro stessi. Al fianco del singolo non c’è un fornitore che deve vendere qualcosa, ma un partner che crede in un progetto più grande e che vuole creare una vera opportunità di collaborazione e crescita per l’interesse comune.”

Attraverso un metodo di lavoro migliore l’obiettivo condiviso è vincere la sfida del mercato andando oltre alla logica unica del prezzo: “La direzione è quella giusta. Gomme & Service si mette in ascolto degli affiliati cercando di soddisfarli al massimo. È importante capire che, pur essendo una realtà di livello nazionale con programmi e progetti strutturati, cerchiamo di soddisfare le esigenze di ognuno. Questo perché crediamo fortemente che il vero motore di questo marchio siano tutte le piccole realtà locali: partendo dalle singole realtà locali il programma nazionale davvero potrà eccellere.”

Tag: , , ,

Categoria: Gommisti, Mercato, Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *