Il business gomme completa l’offerta di Dragonara Centro Servizi

Il Dragonara Centro Servizi di Masciulli Giulio è attivo a Chieti da quarant’anni e offre agli automobilisti un ventaglio di servizi molto ampio, che comprende revisioni, meccanica, soccorso e noleggio. In linea con il trend del mercato, che vede sempre più officine inserire anche il servizio gomme, anche Dragonara nel 2009 ha avviato l’attività di vendita e manutenzione dei pneumatici. “L’implementazione è stata contestuale al servizio di revisione, – dice Antonio Masciulli – per completare l’offerta auto e accontentare il cliente, laddove avesse bisogno di rinnovare i pneumatici”.

dragonara librakPer quanto riguarda i pneumatici l’azienda lavora principalmente con due fornitori, mentre per i macchinari, Masciulli ha deciso la scorsa estate di rinnovarli e di fare uno step in avanti da un punto di vista tecnologico: “Abbiamo scelto prodotti Butler all’avanguardia, che ci permettono di affrontare qualsiasi evenienza e qualsiasi lavoro, anche su auto di un certo prestigio”. L’imprenditore ha scelto infatti l’abbinata smontagomme-equilibratrice più venduta da Butler: Kendo, uno smontagomme leverless in grado di lavorare sui pneumatici più difficili (es. 305/30 R19) con assoluta facilità, e Librak, una equilibratrice in grado di accogliere e bilanciare altrettanto rapidamente i cerchi dagli offset più estremi.

dragonara kendo“Grazie all’innovativo sistema leverless Butler denominato zero-stress effect system, Masciulli ha potuto riqualificare il suo lavoro, rendendolo più semplice e al tempo stesso efficace, per assecondare le esigenze di un parco macchine di un certo prestigio”, spiega Andrea Pollastri, area manager di Butler. “Inoltre, l’equilibratrice è stata configurata con il sollevatore G-Moon, in grado di azzerare il peso della ruota rendendo semplice e sicuro il centraggio, operazione da cui dipende il 99,9% della riuscita di una buona equilibratura”.

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano