General Tire: gamma estiva per il mercato europeo

General Tire offre tre disegni di pneumatico estivo per differenti esigenze e, coerentemente con il proprio claim “Anywhere is possible”, garantisce performance, guidabilità e lunga durata dei propri prodotti, progettati per “le avventure di tutti i giorni”. Altimax Sport, ad esempio, offre risposta precisa alle sterzate e brevi spazi di arresto; Altimax Comfort è progettato per una qualità di guida superiore, lunga durata e bassa resistenza al rotolamento, senza rinunciare ad elevati standard di sicurezza. Per i furgoni e veicoli da trasporto, tra cui VW Transporter Fiat Ducato ed altri, General Tire offre il pneumatico estivo Eurovan 2. Questo robusto pneumatico per van rappresenta la soluzione più accessibile e robusta per il trasporto di merci e persone.

Altimax Sport

Altimax Sport è stato specificamente progettato per offrire massima precisione in fase di guida e spazi di arresto ridotti su asciutto e bagnato. E’ dotato di canali longitudinali e blocchi aperti sulla spalla per garantire una rapida dispersione dell’acqua e spazi d’arresto ridotti sul bagnato. Il pneumatico dispone anche di tasselli rigidi sull’esterno lato spalle, per offrire risposte precise allo sterzo su fondi asciutti; allo stesso tempo stabilità e rigidità laterale garantiscono massima precisione per una guida sicura alle alte velocità, anche su strade tortuose. General Tire ha optato per una moderna mescola in silice per garantire allo stesso tempo due caratteristiche normalmente antitetiche, come aderenza sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento. Inoltre questo pneumatico sportivo asimmetrico offre il Visual Alignment Indicator (VAI), che aiuta ad identificare una eventuale usura irregolare e il Replacement Tire Monitor (RTM), che indica al conducente con anticipo quando è opportuno procedere alla sostituzione dello pneumatico. La gamma Altimax Sport è disponibile in 75 misure differenti, altre saranno introdotte nel 2016. La gamma include pneumatici per cerchi da 14 a 20 pollici. Questi pneumatici sportivi General Tire sono omologati per velocità fino a 300 km/h.

Altimax Comfort

Altimax Comfort è progettato per automobilisti che prediligono una guida all’insegna del comfort. Per raggiungere questo risultato gli ingegneri General Tire hanno progettato un battistrada con blocchi nella zona si contatto al suolo sempre in sequenza sfalsata per offrire un’emissione sonora costante e bassa con sorprendentemente riduzione di rumorosità. Allo stesso tempo grande attenzione è stata dedicate alla sicurezza: Altimax Comfort è basato su una mescola di silice che garantisce bassa resistenza al rotolamento e buona aderenza sul bagnato. Le lamelle laterali poste nei blocchi convogliano l’acqua direttamente nelle scanalature del battistrada per una rapida dispersione e un elevato livello di sicurezza sul bagnato. Per garantire una risposta precisa allo sterzo questo pneumatico asimmetrico dispone di un battistrada con blocchi rigidi all’esterno che supportano il pneumatico in curva. In frenata ed in rettilineo le ampie nervature del battistrada poste al centro del pneumatico formano un’ampia zona di contatto che garantisce buona stabilità direzionale e brevi spazi di frenata. Anche Altimax Comfort dispone di Visual Alignment Indicator (VAI) e Replacement Tire Monitor (RTM). Questo disegno è disponibile in 50 misure differenti per cerchi da 13 a 16 pollici ed è omologato per velocità fino a 240 km/h

Eurovan 2

Con Eurovan 2 la gamma General Tire offre una soluzione per furgoni e veicoli da trasporto. In condizioni di guida sul bagnato tre ampie scanalature di drenaggio raccolgono grandi quantità di acqua e la convogliano via dalla superficie di contatto attraverso i canali trasversali situati nei blocchi esterni del battistrada. Le scanalature tra i tasselli esterni sono sfalsate e consentono a questo pneumatico emissioni sonore davvero molto basse, senza picchi di frequenza. Massima stabilità direzionale e brevi spazi di arresto sono assicurate dalle ampie e robuste file di tasselli poste al centro del pneumatico: queste, allo stesso tempo, consentono una efficace trasmissione delle forze circonferenziali e trasversali all’asfalto. Eurovan 2 deve la sua particolare robustezza ad un ulteriore strato di gomma posto sul fianco che evita danneggiamenti in occasione dei frequenti urti che –soprattutto alla guida di veicoli commerciali- si verificano contro i cordoli del marciapiede. Questo resistente pneumatico per furgoni e veicoli da trasporto è disponibile in 20 misure per cerchi da 14 a 16 pollici. A seconda delle dimensioni, questi pneumatici hanno una capacità di carico fino a 1.150 kg.

© riproduzione riservata
made by nodopiano