CNA: continua la formazione – A Firenze 150 partecipanti

Si è svolto, sabato 5 marzo dalle 9:30 alle 15:30, il corso di aggiornamento tecnico professionale per gommisti e autofficine organizzato da CNA Firenze in collaborazione con le CNA di Prato e Pistoia. Il corso ha avuto un successo straordinario in termini di presenze, con 150 partecipanti, che hanno costretto l’associazione a trasferire il corso nella Sala del Consiglio Comunale di Scandicci attigua alla sede di CNA.
CNA afferma che “è stata una giornata di studio e di approfondimento molto importante che ha incontrato il generale gradimento dei partecipanti al corso”.
I lavori sono stati introdotti da Andrea Calistri, presidente di CNA Firenze, a cui sono seguiti i saluti del Presidente Nazionale di CNA – Servizi alla Comunità, Franco Mingozzi.
cna firenze 2016 3Poi il meeting è entrato nel vivo con le parole di Raniero Vettori, fresco responsabile Nazionale di CNA Gommisti, che ha spiegato il valore associativo e sindacale di iniziative come queste, cercando di disegnare una strategia per il settore, dove la conoscenza tecnica, la professionalità ed il rispetto delle regole sono le linee guida da seguire. Vettori ha chiuso l’intervento ricordando il valore di essere associati a CNA per implementare lo sviluppo di iniziative a sostegno della categoria
Il cuore della giornata è stata la lezione tenuta dal perito industriale e consulente di tecnica automobilistica, Massimo Cassano, che ha illustrato i punti salienti del programma del corso: l’accettazione del veicolo, la sua dinamica , l’interazione tra pneumatico e strada, deriva, geometria ruote e sterzo, fenomeni vibrazionali, diagnostica dei disturbi di guida e sensori TPMS.

Durante la giornata sono intervenuti anche gli sponsor dell’iniziativa: Fasep2000, nella persona di Max Mugelli, ed Erregi Group – Sice  con Gabriele Raddi. La giornata di formazione è stata, infatti, gratuita e aperta a tutti gli operatori, gommisti o officine che hanno inserito o hanno intenzione di inserire l’attività gomme, proprio grazie agli sponsor, Faspe2000, Erregi Group ed Enegan Luce e Gas.

cna firenza 2016 2

© riproduzione riservata
made by nodopiano