Franco Gomme e Westlake, una collaborazione sempre più forte: in esclusiva anche la linea truck

Franco Gomme conferma e intensifica il rapporto di collaborazione con ZC Rubber per la distribuzione in esclusiva dei pneumatici Westlake su tutto il territorio italiano. Alla linea vettura di sua competenza già da diversi anni, l’azienda padovana aggiunge, infatti, quest’anno anche la linea autocarro.

Zhongce Rubber, meglio nota come ZC Rubber, è un’azienda cinese attiva dal 1958 che fattura 4,53 miliardi di dollari (2014), risultando primo produttore di gomme in Cina e 12° nel mondo (dati 2014).

ZC Rubber sta investendo molto nel segmento truck per acquisire le performance dei competitor premium più blasonati e si è posta l’obiettivo di far entrare il brand Westlake nell’olimpo dei leader mondiali del segmento truck.

Proprio per questo motivo oggi la gamma è stata raddoppiata e si divide in Premium e Gold, quest’ultima sviluppata direttamente in Germania con il supporto delle maggiori flotte tedesche.

La gamma Gold offre i seguenti profili:

  • WSR1 per asse sterzante stradale
  • WDR1 per asse trattivo  stradale
  • WTR1 per rimorchio
  • WDM1 per assi trattivi ad impiego misto

Le misure partono dalla 205/65r17.5 (per asse rimorchio) fino a tutta la gamma 17,5” 19,5” e 22,5”.

Grazie agli ingenti investimenti e al programma di test comparativi, Westlake assicura che le nuove carcasse – tutte ricostruibili – e le nuove mescole garantiscono chilometraggi vicini a quelli dei Premium brand (l’azienda dichiara di avere superato la quota 85%). Grazie a queste prestazioni, si abbassa notevolmente il costo chilometrico e di conseguenza ZC Rubber definisce i pneumatici truck Gold come “i migliori per rapporto qualità/rendimento/prezzo”.

La gamma Premium, già conosciuta sul mercato italiano, amplia ulteriormente la profondità di gamma partendo dalla 8.5R17,5 e coprendo la serie 17,5” – 19,5” – 22,5” fino alla misura 445/65R22,5, a cui si aggiungono le ultimissime 435/50R19,5 e 445/45R19,5 per assi rimorchio, che sono sempre più richieste sul mercato nazionale.

Tutti i pneumatici Westlake Truck per asse trattivo hanno la marcatura M+S e sulla gamma Gold riportano anche la marcatura 3PMSF, per essere in regola con le normative di circolazione in tutta Europa nei periodi invernali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano