Michelin presenta Auto Inflate, il sistema che gonfia automaticamente i pneumatici dei veicoli commerciali

Michelin ha presentato un nuovo sistema di gonfiaggio automatico per i pneumatici dei veicoli commerciali, chiamato Michelin Auto Inflate, una “soluzione facile e montata sul cerchio per la gestione dei pneumatici, che consente alle flotte di mantenere automaticamente la pressione ottimale.” Il sistema verrà inizialmente offerto nel mercato nordamericano, e Michelin Nord America sostiene che le flotte che lo adotteranno potranno risparmiare una cifra stimata di 2.400 dollari per ogni mezzo, riducendo inoltre i tempi di fermo e il consumo di carburante, aumentando la durata dei pneumatici e migliorando la sicurezza.

“Michelin Auto Inflate è semplice, affidabile e buono per gli affari”, ha detto Adam Murphy, vice-presidente marketing di Michelin Americas Truck Tires. “A causa di una serie di fattori complessi che causano il cambiamento della pressione dei pneumatici giorno per giorno e ora per ora, mantenere la pressione ottimale è quasi impossibile manualmente. Michelin Auto Inflate, con il dispositivo Halo di Aperia, offre un ritorno immediato per uno dei più grandi asset delle flotte, eliminando le complessità e gestendo automaticamente la pressione dei pneumatici.”

Auto Inflate System è alimentato dal sistema Halo sviluppato da Aperia Technologies, una società fondata nel 2010 da due studenti universitari di ingegneria meccanica dell’Università di Stanford. “Michelin e Aperia hanno scelto di collaborare su questo sistema per portare prodotti innovativi e soluzioni di servizio alle flotte, con l’obiettivo di massimizzare i tempi di attività”, ha detto Josh Carter, co-fondatore e amministratore delegato di Aperia. “Michelin Auto Inflate, grazie ad Halo, offre alle flotte la prima semplice, affidabile, soluzione completa per il complesso problema della gestione ottimale della pressione dei pneumatici.”

Michelin Auto Gonfiare utilizza la tecnologia automatizzata di gonfiaggio dei pneumatici per mantenere la pressione costante. Facile da montare su tutti i veicoli, il dispositivo funziona sia con i pneumatici singoli che gemelli. Michelin dice che la pompa compatta e autoalimentata può essere montata sul mozzo in dieci minuti utilizzando strumenti standard. Il dispositivo controlla e regola la bassa pressione atmosferica ad ogni rotazione della ruota, e può essere impostato ad una pressione desiderata in fabbrica. Michelin aggiunge che Auto Inflate può essere facilmente trasferito da un veicolo all’altro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano