General Tire: pneumatici estivi per SUV e veicoli 4×4

General Tire è famoso soprattutto per i pneumatici ad alte prestazioni per SUV e veicoli fuoristrada. Coerentemente con questo posizionamento e con il motto “your 4×4 specialist” offre un’ampia gamma di pneumatici per SUV e veicoli tutto-terreno, idonei per un utilizzo stradale e fuoristradistico.

Grabber HTS60

I blocchi e le lamelle del nuovo Grabber HTS60 garantiscono una presa efficace anche su superfici bagnate. La mescola specifica è stata progettata per resistere alle asperità normalmente presenti sui fondi stradali pietrosi e percorsi guida off-road. Il battistrada garantisce buone caratteristiche di rotolamento e bassa rumorosità, grazie alle nervature esterne, detti nastri  “Anti-rumore” posti nelle spalle isolano il rumore generato al centro del battistrada derivanti dal rotolamento. General Tire ha sviluppato pneumatici in grado di raggiungere un elevato chilometraggio grazie alla tecnologia STT “StabiliTread Technology” che abbina una impronta al suolo piatta con caratteristiche di distribuzione uniforme della pressione- a un battistrada particolarmente rigido. Grazie anche ad un battistrada resistente all’usura, il nuovo Grabber HTS60 offre un incremento del chilometraggio del 25% rispetto al modello precedente. Questo pneumatico per SUV e veicoli 4×4 è ideale per un utilizzo stradale e fuoristradistico. La gamma si compone di circa 30 misure al momento per cerchi da 15 a 20 pollici, omologato per velocità fino a 240 km/h. Alcune misure sono disponibili anche con scritte in bianco (OWL).

Grabber GT

Con Grabber GT General Tire offre un pneumatico specifico per SUV e veicoli a trazione integrale. Offre una frenata sicura su asciutto e bagnato, handling preciso e previene fenomeni di aquaplaning. Per limitare i consumi di carburante i progettisti hanno mantenuto una bassa resistenza al rotolamento e raggiunto una resa chilometrica più alta del 3% assieme a un comfort di marcia maggiore del 8% rispetto al modello precedente. Questo pneumatico è prodotto in più di 40 misure e omologato per velocità tra 190 e 300 Km/h. Ci sono misure idonee per SUV stradali come Audi Q3, Honda CR-V, Range Rover Evoque, e Porsche Cayenne.

Grabber AT

Il battistrada di Grabber AT è stato progettato per un uso uso stradale e fuoristradistico. E’ dotato di un gran numero di blocchi che si incastrano letteralmente al suolo e consentono al veicolo di procedere con precisione e garantire spazi di frenata brevi anche in fase di off-road. I profondi solchi del battistrada offrono una presa supplementare quando il veicolo sta viaggiando su strade fangose o fondi scivolosi. I tasselli di spalla che arrivano alla parete laterale del pneumatico impediscono che questo si danneggi. Grabber AT è stato progettato con un battistrada idoneo alla guida su strada con caratteristiche di massima precisione in fase di sterzata e frenata. La gamma di questo prodotto è di 45 articoli per cerchi da 15 a 20 pollici; questo pneumatico è omologato per velocità fino a 210 km/h.

Grabber MT

Specialista di razza nell’uso off-road pesante, Grabber MT dispone di un battistrada aperto con blocchi solidi ed autopulente (capace di per espellere il fango). Questi sono idonei ad affrontare fondi sconnessi, pietre, sabbia e fango assicurando trazione elevatissima anche sui fondi più estremi. Per proteggere il pneumatico da impatti e danni, questo è stato progettato con una carcassa a tre strati particolarmente robusta e di lunga durata, anche in uso off-road. Con tali caratteristiche questo pneumatico off-road costituisce un compagno sicuro ed resistente sui terreni più accidentati. E’ disponibile per cerchi da 15 e 16 pollici e omologato per velocità fino a 160 km / h.

Grabber TR

General Tire ha aggiunto alla propria gamma un ulteriore prodotto per SUV e 4×4, Grabber TR, che offre sicurezza e maneggevolezza nella guida su strada e massima disinvoltura anche nella guida off-road. Questo pneumatico robusto, con un battistrada sorprendente, solide spalle e blocchi disposti ad inclinazioni differenti, può essere utilizzato anche su terreni accidentati. La speciale mescola del battistrada impedisce la penetrazione di pietre e riduce il rischio di danni derivanti da impatti o materiali taglienti. Durante la guida su strade bagnate, l’acqua è rapidamente dispersa attraverso le profonde scanalature del battistrada, mentre la solida spalla esterna offre una guida precisa anche su asfalto. Questo specialista on/off-road è prodotto in una gamma ristretta ma perfetta per SUV di piccole e medie dimensioni di produttori americani o asiatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano