Palmeri conquista l’esclusiva Pneus Expert in Calabria

“Orgogliosi di questo traguardo”, esordisce così Giovanni Palmeri, titolare del Gruppo Palmeri, di fronte alla numerosa platea dei rivenditori che hanno fatto la storia del brand Uniroyal in Calabria, riuniti presso il T Hotel di Lamezia Terme, sabato 19 marzo. Una grande squadra, quella presentata da Palmeri, per vincere la sfida lanciatagli da Continental: sviluppare la rete Pneus Expert in Calabria con un accordo di esclusiva.

Partendo dai rivenditori esistenti, l’obiettivo sarà quello di coprire in maniera più capillare e omogenea il territorio delle cinque province calabresi. L’imprenditore non ha mancato di ringraziare Continental per la fiducia dimostrata e ha sottolineato l’importanza degli investimenti che la Palmeri sta facendo per rafforzare la sua leadership nella distribuzione di pneumatici in tutto il Sud Italia.

DSCN1906Dopo di lui ha parlato Alfio Pappalardo, direttore commerciale del Gruppo Palmeri, che ha ripercorso la storia dell’azienda sin dal 1962, anno della sua fondazione. Oggi la Palmeri conta su uno staff di oltre 60 persone e distribuisce pneumatici di tutti i segmenti con uno dei più vasti assortimenti in Italia e ben 30 marche, molte delle quali in esclusiva.  Pappalardo ha illustrato la politica che intende portare avanti: attribuire un’area di rispetto ai rivenditori dei prodotti Uniroyal. “Una scelta coraggiosa – afferma il direttore – fondamentale per portare marginalità alle officine e valorizzare il servizio a valore aggiunto che il gommista Pneus Expert offre agli automobilisti”.

L’innovazione tecnologica sarà un elemento chiave per portare avanti questo progetto con successo, spiega Michele Guarino, responsabile di PneusB2B, la piattaforma in cloud sviluppata dal Gruppo Palmeri e messa a disposizione dei suoi rivenditori. “Non è un semplice strumento per inviare gli ordini – dichiara Guarino – ma un portale ricco di dati tecnici, foto e spiegazioni che il rivenditore può spendere nel rapporto col cliente”.

I partecipanti all’evento hanno avuto la possibilità di conoscere anche l’anima operativa dell’azienda: la coordinatrice del Centro Servizi, Rosy Scaravilli, la quale ha illustrato il flusso di lavoro, step by step, che porta dalla ricezione dell’ordine alla consegna. Un’organizzazione impeccabile, quella del Gruppo Palmeri: un team di 9 persone dedicate, in grado di soddisfare centinaia di richieste telefoniche e telematiche ogni giorno. “Grazie alla nostra efficienza – sottolinea la Scaravilli – i gommisti possono contare su di noi come il loro braccio destro nel lavoro quotidiano”.

L’espansione di Pneus Expert in Calabria sarà supportata dal Responsabile Reti della Palmeri Pneumatici, Antonio Di Guardo, intervenuto all’incontro per mostrare le azioni intraprese nel 2015 a sostegno dei gommisti aderenti ai network del Gruppo Palmeri: un prezioso contributo di consulenza, operativa e strategica, che ha permesso ai rivenditori di trarre il massimo profitto dall’adesione alle rispettive reti, creando valore per la propria officina e per un migliore servizio al cliente.

Non poteva mancare all’evento Luigi Ruggeri, Key Account Manager di Continental Italia, che ha iniziato il suo intervento parlando della posizione del gruppo tedesco nel settore pneumatici a livello mondiale: un’importante quota di mercato conquistata grazie a ingenti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di brevetti per la sicurezza dell’automobilista. Ruggeri ha presentato il piano marketing 2016 per il network Pneus Expert, offrendo interessanti anticipazioni sulle mosse che l’azienda compirà nei prossimi mesi, tra le quali è sicuramente il caso di citare le nuove partnership con le compagnie di NLT (Noleggio a Lungo Termine). Il KAM di Continental ha presentato la gamma Uniroyal totalmente rinnovata e ha concluso annunciando che il seminario Pneus Expert 2016 si terrà in uno splendido resort in Sicilia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano