Nuova partnership in Spagna per Marangoni

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’industria della ricostruzione negli ultimi anni, unitamente alle azioni adottate da Marangoni Retreading Systems per allineare la propria offerta ai bisogni dei clienti, hanno contribuito ad accrescere il numero dei partners Marangoni nel mondo. In particolare, Marangoni Retreading Systems ha ampliato la sua presenza in Spagna, grazie alla partnership stipulata con Louzán S.L., uno dei più importanti ricostruttori di qualità della Spagna.
Louzán S.L. nasce negli anni ’40 in Galizia e fa della ricostruzione dei pneumatici il proprio core business. Nel corso degli anni, l’azienda affianca a questa attività, a seguito della domanda crescente, numerosi altri servizi dedicati alle flotte, inclusa l’apertura di dieci punti vendita che assicurano una copertura capillare del territorio e permettono di rispondere prontamente alle richieste dei clienti.
Louzán S.L. ha fatto dell’orientamento alla qualità, sia in termini di servizi e sia di prestazioni, la propria filosofia: analisi delle esigenze dei clienti, considerati tipo del veicolo, percorso e impiego e conseguente proposta della migliore soluzione.
“La partnership con Marangoni Retreading Systems” sostiene Jesus Louzán, direttore della ricostruzione “ci permette di proporre ai nostri clienti il meglio che la ricostruzione ha da offrire: Ringtread è l’unico battistrada ricostruito a forma circolare. Privo di giunture, aderisce perfettamente alla carcassa, senza alcuna tensione o deformazione, con ridotti tempi di lavorazione e scarti, assicurando performances uguali e/o più elevate di quelle offerte da uno pneumatico nuovo”.
“I test condotti su diversi trattivi stanno dimostrando che Ringtread è in grado di garantire un chilometraggio uguale o superiore a quello di un battistrada originale, riduzione dei costi per chilometro, migliore dispersione del calore, aspetto identico a quello del pneumatico originale…”
Jesus Louzán continua: “È nostro obiettivo aiutare l’utente finale a contenere i costi, grazie all’utilizzo di pneumatici altamente affidabili in grado di garantire una maggiore efficienza e di evitare il rischio di fermo dei veicoli, ottimizzando il rapporto costi operativi/chilometri e mantenendo quindi i livelli di competitività richiesti dal mercato”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano