Kwik Fit arriva in Italia: CDG-One aprirà 200 centri in franchising

CDG-ONE, realtà del gruppo Segema nata nel 2010 per offrire servizi di assistenza e gestione dei pneumatici alle società di noleggio e alle flotte, ha siglato un accordo con Kwik Fit, la più grande azienda di servizi e riparazione automotive in UK. A seguito dell’accordo di master franchising, nei prossimi anni saranno aperti oltre 200 centri Kwik Fit in Italia.

Il Gruppo di cui fa parte CDG-ONE distribuisce attraverso Yokohama Italia l’omonimo marchio in esclusiva per il mercato nazionale e attraverso Magri Gomme il brand GT Radial. CDG-ONE intende sviluppare un network di 200 centri Kwik Fit entro il 2026 tramite affiliazione di attuali negozi e promuovendo l’apertura di nuovi. I centri saranno chiamati a condividere gli standard e la filosofia del brand Kwik Fit, usufruendo dei vantaggi che il brand offre:

  • Sviluppare il proprio business sulla base delle competenze, degli standard operativi e dei sistemi di business Kwik Fit, mantenendo la propria indipendenza.
  • Sviluppare servizi e attività in ambito di meccanica leggera ed elettronica avvalendosi della formazione Kwik Fit.
  • Beneficiare del potere di acquisto del sistema di franchising Kwik Fit, ottenendo quindi condizioni più favorevoli.
  • Accedere a uno shop online presso il quale ordinare i prodotti
  • Utilizzare un marchio forte come Kwik Fit per promuovere la propria attività
  • Avere accesso al servizio dedicato alle flotte.

 

Kwik Fit gestisce in Europa negozi di proprietà e centri in franchising: quest’ultima è la strada scelta in Italia, sotto la supervisione di CDG-ONE che diventa Master Franchisee di Kwik Fit.  CDG-ONE supervisionerà la gestione e le attività di tutti i negozi affiliati e Kwik Fit offrirà formazione e supporto in termini di marketing e tecnologie.

I centri Kwik Fit in Italia saranno riconoscibili come nel resto d’Europa e saranno quindi personalizzati secondo lo standard Kwik Fit. I vari negozi potranno operare a più livelli, dalla mera attività di cambio gomme ad azioni più complete quali operazioni sulla meccanica, revisione etc. I clienti del network potranno anche beneficiare della garanzia europea offerta da Kwik Fit: ogni lavoro espletato in un centro Kwik Fit in qualsiasi nazione europea è automaticamente garantito in ogni altro negozio Kwik Fit.

A destra Kenji Murai, Amministratore Delegato di Kwik Fit, e a sinistra Riccardo Magri, Presidente di CDG-ONE e di Yokohama Italia.
A destra Kenji Murai, Amministratore Delegato di Kwik Fit, e a sinistra Riccardo Magri, Presidente di CDG-ONE e di Yokohama Italia.

Kenji Murai, Amministratore Delegato di Kwik Fit ha dichiarato: “Questa partnership è un significativo passo in avanti per lo sviluppo di Kwik Fit al di fuori dal mercato inglese e crediamo che quello italiano possieda un grande potenziale per il business del nostro brand.  L’esperienza e le capacità di CDG-ONE sono provate nell’aftermarket automotive italiano e l’azienda è conosciuta come un attore di successo e affidabile. Per noi è il partner ideale per sviluppare la presenza del nostro network sul mercato italiano. Siamo fiduciosi nel fatto che CDG-ONE gestirà la rete Kwik Fit in tutta Italia in modo professionale e competente permettendo ai client di beneficiare del servizio Kwik Fit, caratterizzato da quella velocità, efficienza e convenienza che i clienti inglesi, olandesi e ungheresi già conoscono.

Riccardo Magri, Presidente di CDG-ONE e di Yokohama Italia, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di collaborare con Kwik Fit per sviluppare un nuovo network di centri di riparazione per l’aftermarket particolarmente focalizzati sul servizio al consumatore. Crediamo che le nostre competenze e la conoscenza che abbiamo del mercato italiano, combinate allo standard Kwik Fit, ci permetteranno di sviluppare un network unico, a beneficio di tutti i nostri partner e clienti. È un’opportunità fantastica per introdurre sul mercato italiano un brand di prestigio che offrirà ai consumatori la miglior cura per la propria auto con un servizio veloce, efficiente e conveniente.”

Ogni professionista indipendente che desidera entrare nel network Kwik Fit può contattare CDG-ONE – http://www.cdg-one.it/cdg/.

shop external - 7Oltre alla presenza in UK, Kwik Fit possiede 180 centri servizio Kwik Fit in Olanda. In Ungheria, invece, 11 centri sotto l’egida Kwik Fit sono gestiti da un franchisee nazionale a partire dal 2011. La casa madre sta anche valutando l’opportunità di sviluppare ulteriori franchising in altri paesi europei, con particolare attenzione alle zone dell’Europa centrale e meridionale. L’obiettivo è sviluppare sempre di più il brand nato nel 1971. Ulteriori dettagli circa la possibilità di entrare a far parte del progetto Kwik Fit sul sito: www.Kwik Fit.eu.

Fondato nel 1971, il Gruppo Kwik Fit è uno dei più grandi specialisti indipendenti nel settore della riparazione e del ricambio automotive al mondo. Kwik Fit possiede oltre 600 centri servizi in UK e 200 veicoli mobili per l’assistenza e il montaggio delle gomme, oltre a 180 centri in Olanda e un’attività avviata in Ungheria: queste caratteristiche ne fanno il leader di mercato in UK per quanto concerne assistenza pneumatici, freni e servizi automotive. L’elenco dei prodotti e dei servizi offerti da Kwik Fit è disponibile sul sito www.Kwik Fit.com.

© riproduzione riservata
made by nodopiano