Inaugurato il nuovo Centro Multifunzionale per l’auto a Desenzano del Garda

Il mercato automotive sta cambiando, sempre più rapidamente. Non cambiano solo le vetture, sempre più tecnologiche e avveniristiche, ma cambiano anche i clienti e le loro necessità. Di conseguenza, ad evolversi devono essere anche le officine, i carrozzieri, i gommisti e in generale tutte le aziende connesse al servizio di manutenzione autovetture.

All’inizio di marzo è stata inaugurata la nuova sede di Desenzano di Multicar, gruppo nato nel 1986 e specializzato nell’attività di carrozzeria, ma che poi ha allargato il proprio interesse alla meccanica e con questa nuova apertura ha modificato radicalmente l’approccio al mondo del pneumatico. Oggi l’azienda ha tre sedi: quella centrale di Pontevico, una a Cremona e l’ultima di Desenzano.

A guidare il nuovo punto vendita, non a caso, c’è Bruno Righetti, che ha 27 anni di esperienza nel settore della distribuzione dei pneumatici. Questa struttura, che si sviluppa su 500 metri quadrati, segue la filosofia del gruppo: modernità, pulizia, accoglienza, trasparenza, disponibilità, efficienza, con l’obiettivo di fornire al cliente un servizio completo.

“Il progetto – spiega Bruno Righetti – è partito ad aprile 2015, per poi concretizzarsi a fine anno con il mio completo coinvolgimento come socio nel business. Ho deciso di intraprendere quest’avventura perché credo fortemente nell’idea, che va oltre la semplice definizione di meccanico, elettrauto, gommista e via dicendo, per portare la manutenzione dell’auto ad un nuovo livello.”

Interni_9Al servizio pneumatici è stata dedicata un’area di circa 150 metri quadrati, investendo molto in macchinari di ultima generazione e riponendo una grande cura nei dettagli e attenzione al cliente: “L’ambiente è pulito, confortevole, comodo, con un’accogliente sala d’attesa, con wi-fi disponibile e postazioni dove i clienti possono lavorare. Inoltre, la sala è dotata di monitor di supporto ai macchinari diagnostici, in modo che se i tecnici devono spiegare qualcosa al cliente possono farlo con un ausilio visivo. Infine, la vista è sull’officina, per seguire passo passo, se si desidera, i lavori eseguiti sulla propria vettura. Integreremo anche la nostra App con tutti i servizi e le informazioni one to one disponibili e per le quali ci stanno approntando i software necessari, in modo da essere continuamente collegati con il cliente.”

Bruno Righetti
Bruno Righetti

Il Centro di Desenzano non poteva che scegliere partner di eccellenza e quindi si è legato per i prossimi tre anni a Michelin, che fornirà tutte e tre le fasce di proposta commerciale e ha anche aperto le porte alle più importanti società di noleggio, a Fintyre per la distribuzione multibrand, Mak Wheels per le omologazioni continuando, naturalmente, il  business della carrozzeria: “Siamo specializzati in questo settore, lavoriamo su telai in leghe e carbonio ma vogliamo diventare il punto di riferimento per il cliente anche nella gestione del sinistro con uffici dedicati, consentendo all’utente di avere un interfaccia qualificata con le compagnie di assicurazione per l’evasione delle pratiche, dando assistenza dal recupero del mezzo al rimborso del lavoro eseguito a regola d’arte. Multicar possiede 3 veicoli per il soccorso stradale, 13 auto di cortesia, il riconoscimento di Aci per la tratta extra autostradale da Pontevico nel raggio di 30 Km ed Autostradale nella tratta Pontevico-Manerbio dir. Brescia e Pontevico-Cremona dir. Cremona.

Digitalizzazione, servizio al cliente, modernizzazione: il servizio alla vettura sta cambiando e con esso devono farlo anche le aziende del settore: “Si tratta di un’avventura molto ben calcolata, che rivoluziona completamente il lavoro in officina. L’inaugurazione è stata un successo, con molte persone e grande entusiasmo. Desenzano, inoltre, sarà solo il punto di partenza, perché il modello sarà replicato a tendere anche nella sede centrale di Pontevico con lo stesso impegno e la stessa qualità.”

 

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