Alcar: la carta stampata da oggi prende vita!

La carta stampata non è mai stata così “viva” come oggi: i cataloghi Alcar, infatti, sono caratterizzati dalla nuova funzione di AR+ Augmented Reality, ovvero realtà aumentata, una tecnologia che trasforma la grafica in una sorta di codice QR invisibile. Sottoposto a scansione, utilizzando qualsiasi dispositivo mobile Apple o Android, questo sistema trasforma l’immagine in un rendering 3D. Le immagini caratterizzate da questa nuova tecnologia sono facilmente riconoscibili dal simbolo “AR +” inserito nei cataloghi.

image002Durante la scansione delle pagine di un AEZ Raise, AEZ Strike o Dotz Revvo apparirà un cerchio tridimensionale sul display. Usando le dita, i lettori possono cambiare la prospettiva delle immagini potendo così osservare il prodotto da tutte le angolazioni. In aggiunta video accattivanti forniscono al mondo statico della stampa una buona dose di azione, atmosfera e dinamismo. Tutto ciò che serve è scaricare la App Alcar o quelle dei rispettivi marchi AEZ e Dotz.

E non finisce qui: ulteriori contenuti verranno aggiunti a questa nuova funzione, consentendo ad Alcar di continuare nel suo sforzo di migliorare sempre i supporti tecnici per i suoi clienti, cercando anche di coniugare l’aspetto grafico di un prodotto con l’aspetto ludico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano