Metzeler eletto, per la sesta volta, miglior marchio di pneumatici dai lettori di Motorrad

Anche quest’anno, così come nella passata stagione, dalla Germania arriva una conferma importante per Metzeler: il brand di pneumatici per il secondo anno consecutivo è stato insignito dall’autorevole rivista tedesca Motorrad del titolo di “Miglior Marchio del 2016 nella Categoria Pneumatici”.

Metzeler, già vincitore del premio nelle edizioni del 2006, 2008, 2009, 2013, 2015 ottiene così questo riconoscimento per il sesto anno su un totale di undici edizioni svolte di questa iniziativa confermandosi in modo preponderante come il marchio di pneumatici più apprezzato dai motociclisti.

In questa edizione, al sondaggio promosso annualmente da Motorrad, hanno partecipato un totale di 92519 votanti per un totale di 21 categorie, i votanti per la categoria pneumatici sono stati 52171.

Come ogni anno ai lettori è stato chiesto di esprimere quale fosse il loro brand di pneumatici moto preferito, lasciando loro la libertà di esprimere anche più di una preferenza. Metzeler è stato quindi acclamato miglior marchio nella sua categoria con il 66,9% delle preferenze, un risultato ancora più rilevante se si considera il divario importante rispetto agli altri brand votati: il secondo brand classificato è distanziato di quasi cinque punti percentuali e il terzo di oltre diciannove punti.

109386-motorrad-best-tyre-2016-logoQuesto premio rappresenta l’ennesima dimostrazione della costanza e della regolarità con cui il brand di origini tedesche investe nell’attività di ricerca e sviluppo offrendo ai motociclisti pneumatici che anno dopo anno segnano un nuovo riferimento del mercato ponendosi sempre ai vertici dei rispettivi segmenti di appartenenza.

Il nuovissimo pneumatico sport touring di Metzeler, Roadtec 01, ha sicuramente contribuito al successo e all’ottenimento di questo premio ma nell’ultimo triennio il brand Metzeler ha totalmente aggiornato la sua gamma pneumatici. Sempre all’inizio di quest’anno ha presentato la nuova gamma racing composta da Racetec RR Slick e Racetec RR Compk Slick, mentre è dello scorso anno il prodotto racing supersport intagliato Racetec RR. Ma il capostipite della famiglia di prodotti di derivazione road racing è stato sicuramente il supersportivo Sportec M7 RR, già vincitore della comparativa pneumatici supersportivi realizzata dalla stessa rivista Motorrad nel 2014.

Metzeler è stato insignito del prestigioso riconoscimento durante la cerimonia ufficiale di premiazione che si è svolta a Stoccarda lunedì scorso. Il premio, consegnato da Michael Pfeiffer, Direttore della rivista Motorrad, è stato ritirato da Michael Müller, Direttore Sales&Marketing di Metzeler per Germania, Austria e Svizzera.

© riproduzione riservata
made by nodopiano