Yokohama comincia la stagione 2016 al Rally del Ciocco con Gabriele Tognozzi

Yokohama Italia inaugura la stagione rallistica 2016 gareggiando con Gabriele Tognozzi al Rally del Ciocco, in programma da oggi, venerdi 18 marzo, a domenica 20. Il pilota toscano ha già corso e vinto con i pneumatici giapponesi su terra, e il Rally del Ciocco rappresenta per tutti una “prima” su asfalto.

Il portacolori del Jolly Club sarà affiancato dal copilota Francesco Pinelli in questa avventura, guidando la sua Citroën DS3 R3 gommata con il modello di pneumatico Yokohama A051T.

Per Yokohama, Tognozzi e Pinelli la gara, le prestazioni e il risultato sono una grande scommessa in quanto sarà la prima occasione in cui il pilota proverà i pneumatici ufficiali Yokohama in una sfida di alto contenuto tecnico e sportivo. Tre i giorni di gara, diciassette prove speciali e tanta adrenalina: ecco i componenti di una gara che inaugurerà al meglio la stagione rallistica 2016.

“Sono in grande attesa per l’avvio di questo campionato,” – commenta Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “e sono molto curioso di vedere come andrà la gara su asfalto. I nostri tecnici giapponesi hanno lavorato molto nel corso del 2015 per migliorare le prestazioni dei pneumatici Yokohama su terra, e quest’anno sarà davvero importante per testare i prodotti in gare ad alto livello.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano