Hankook fornitore esclusivo del Campionato Italiano Turismo

Hankook è partner del Campionato Italiano Turismo per la fornitura esclusiva dei pneumatici per i prossimi anni della nuova serie tricolore. La stagione prenderà il via il 22 maggio 2016 a Monza. Nel complesso, nei sette fine settimana di gare, in occasione di ogni evento verranno disputate due gare di 25 minuti, escluso il giro aggiuntivo. Verranno utilizzate vetture da competizione da circa 330 CV, a 4 porte e a trazione anteriore, con motori turbo da 2,0 litri a 4 cilindri, delle marche Alfa-Romeo (Giulietta TCR), Honda (Civic TCR), Opel (Astra OPC), Seat (Leon), Subaru (STi TCR) e Volkswagen (Golf TCR), dotate di pneumatici da corsa Hankook Ventus Race delle misure 260/660 R 18.

Il Campionato Italiano Turismo è aperto alla regolamentazione tecnica internazionale TCR ed alla nuova TCS che, soprattutto a beneficio di giovani talenti, apre il mondo delle corse Turismo a costi contenuti. La differenza rispetto alla serie TCR è nell’adozione di modifiche, come allo scarico, assetto o centralina, limitate al solo impiego agonistico di vetture di serie.

calendario campionato italiano turismoManfred Sandbichler, direttore degli sport motoristici per l’Europa di Hankook, ha dichiarato: “Siamo felici di esserci aggiudicati anche il nuovo Campionato Italiano Turismo fin dalla prima stagione. Lo sport delle auto da turismo sta vivendo un autentico boom, che, grazie alle serie TCR, lo vede acquistare sempre più importanza in Europa e non solo. Siamo molto fieri di essere ora partner e fornitori di pneumatici esclusivi già della seconda serie TCR europea. I colloqui tenuti attivamente negli scorsi mesi e le attuali preparazioni con il promotore ACI Sport fanno pensare a una stagione indimenticabile”.

Per Marco Rogano, direttore generale di ACI Sport, la partnership rappresenta un importante passo avanti: “Sappiamo che Hankook è la scelta giusta in fatto di partner per i pneumatici. L’Italia possiede i circuiti più impegnativi d’Europa; con i pneumatici premium di Hankook sappiamo di poter contare sulle prestazioni migliori. Finora la collaborazione già in essere ha funzionato al meglio, consentendoci di guardare positivamente alla stagione in arrivo”.

Ulteriori informazioni sull’Italian Touring Car Championship sono reperibili alla pagina http://www.acisportitalia.it.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano