3mm di profilo e 8 anni di età, i parametri di Gommadiretto.it per i pneumatici estivi

La primavera è alle porte e Delticom non si lascia scappare l’occasione di ricordare agli automobilisti – tramite la stampa – che è giunto il momento di sottoporre l’auto al check-up stagionale per prepararla per i mesi caldi. Tra gli interventi necessari vi è la sostituzione dei pneumatici invernali con quelli estivi, i quali, tuttavia, devono essere controllati con attenzione per essere certi che la loro qualità sia ancora soddisfacente.

“Quando si tratta di preparare l’auto per il periodo primaverile, i semplici interventi di cura e pulizia non sono sufficienti”, dice l’esperto di vendita online di pneumatici. Per essere sicuri che i pneumatici estivi siano in buono stato e quindi ancora adeguati per il loro impiego nei mesi a seguire, gli esperti di Gommadiretto.it consigliano un accurato controllo.

Bisogna, in primo luogo, misurare l’usura del profilo del battistrada e, nonostante la legge italiana esiga uno spessore di minimo 1,6 mm, Delticom consiglia, per quanto riguarda i pneumatici estivi, un profilo minimo di tre millimetri. È inoltre necessario controllare la pressione di gonfiaggio nonché l’eventuale presenza di danni sul pneumatico, quali lacerazioni o ammaccature.

L’azienda tedesca si sbilancia anche sull’età degli pneumatici e afferma che “seppure non siano stati utilizzati e magari abbiano una profondità del profilo sufficiente, la lorPR-Bild für die Delticom AGo aderenza può diminuire sensibilmente”. Delticom pertanto suggerisce l’indicazione dell’ADAC (Automobile Club Tedesco), secondo cui la durata dei pneumatici è di massimo otto anni.

Qualora il controllo abbia rivelato che è giunto il momento di procurarsi pneumatici nuovi, Delticom consiglia naturalmente lo shop online Gommadiretto.it, dove l’ampio assortimento consente di trovare, in modo semplice e comodo, i pneumatici giusti per ogni auto e per qualsiasi esigenza: “il tutto a prezzi interessanti e con rapidi tempi di consegna”.

Oltre alle ordinanze, va considerata la temperatura media all’esterno e se rimane costantemente al di sopra dei sette gradi, allora i pneumatici estivi sono inequivocabilmente la scelta migliore rispetto a quelli invernali: la miscela più dura che caratterizza le gomme estive consente, tra le altre cose, spazi di frenata più brevi, un minore consumo di carburante, una minima resistenza al rotolamento e una maggiore stabilità di guida. “Per il massimo della sicurezza e del comfort nella stagione calda sono indispensabili dei pneumatici estivi integri. Per questo motivo è fondamentale intervenire tempestivamente per controllare, sostituire e, se necessario, acquistare nuovi pneumatici”, suggerisce Thierry Delesalle di Gommadiretto.it.

© riproduzione riservata
made by nodopiano