Mitas lancia il nuovo pneumatico ERD-45, specifico per dumper

14 marzo 2016 | 0 Commenti
 
Mitas lancia il nuovo pneumatico ERD-45, specifico per dumper
Mitas lancia il nuovo pneumatico ERD-45, specifico per dumper

Alla fiera Bauma, presso lo stand 127 nel padiglione 6, Mitas presenterà il nuovissimo pneumatico ERD-45 nella misura 18.00R33 per dumper rigidi non articolati. Il modello, distribuito sul mercato a partire da maggio 2016, è particolarmente adatto all’utilizzo su superfici molto dure e garantisce ottima trazione. Il nuovo ERD-45 può vantare un’ottima protezione del fianco del pneumatico, oltre ad essere estremamente resistente a tagli, urti ed abrasioni. La misura 18.00R33 è la prima ad essere realizzata nel nuovo modello, ma un’estensione di gamma è prevista già per il prossimo anno.

“Mitas sta significativamente estendendo la propria offerta nel segmento dei pneumatici da movimento terra e ERD-45 sarà uno dei nostri modelli di punta,” dice Andrew Mabin, direttore marketing e vendite Mitas. “Nel 2016, introdurremo altri 4 nuovi disegni per 8 nuove misure dedicate a questo segmento. Tale opportunità è stata resa possibile grazie ai massicci investimenti fatti negli anni passati nei nostri stabilimenti produttivi,” ha aggiunto Mabin.

ERD-45 è un nuovo profilo di battistrada, all’interno della gamma movimento terra, che si aggiunge agli esistenti ERD-20, ERD-30 e ERD-40. I modelli Mitas ERD sono appositamente disegnati per veicoli da trasporto quali pale dumper (inclusi quelli articolati) e macchine raschiatrici. La misura 18.00R33 ERD-45 è particolarmente indicata per dumper rigidi, non articolati, ed è la prima misura di questa gamma. Nei prossimi 2 anni, Mitas aggiungerà altre 3 misure in questo disegno: la 21.00R33, la 21.00R35 e la 24.00R35.

Oltre al lancio del nuovo prodotto, Mitas esporrà al Bauma alcune nuove misure che arricchiscono la gamma già esistente, come per esempio la nuova 29.5R25 ERL-40 ideale per caricatori e livellatrici. Il disegno Mitas ERL-40 è particolarmente indicato per terreni duri. L’intera gamma ERL/ERD può vantare una tecnologia di costruzione radiale con una carcassa rinforzata in acciaio e protezioni specifiche, anch’esse rinforzate in acciaio, sulla spalla del pneumatico. La nuova misura sarà disponibile a partire da Settembre 2016.

Tag: , ,

Categoria: Mercato, Notizie, Notizie prodotti, OTR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *