Camso inaugura uno stabilimento di pneumatici solidi in Vietnam

Con il suo nuovo stabilimento di pneumatici solidi inaugurato nella provincia di Binh Duong in Vietnam, Camso mira a “conquistare una posizione di leadership nel mercato asiatico della movimentazione materiali.” Lo specialista di pneumatici off-road ha completato l’impianto di 23.000 metri quadrati nella città di Tân Uyen, dopo 14 mesi di lavori e vede il sito come “un luogo ideale” per l’ulteriore diversificazione delle attività produttive dell’azienda e per migliorare la competitività. Il produttore ha aggiunto che lo stabilimento è dotato di “tecnologia di produzione best-in-class”.

Come quinto produttore mondiale di gomma naturale, il Vietnam offre l’accesso alle materie prime, forza lavoro a prezzi competitivi e un ambiente industriale ed economico favorevole. “Questo nuovo impianto è un impegno ad essere il miglior partner per i nostri clienti OEM e aftermarket del mercato asiatico e un investimento per migliorare la nostra posizione di leadership nel settore della movimentazione dei materiali”, ha commentato Jean-François Ferland, vice-presidente e direttore generale del Material Handling di Camso.

Secondo Camso, il nuovo impianto di produzione completa l’impronta globale della società, che ha stabilimenti in Argentina, Brasile, Canada, Cina, Ungheria, Italia, Corea del Sud, Sri Lanka e Stati Uniti. Camso offre prodotti per tutte le nicchie di carrelli elevatori e sostiene di avere la gamma più completa di prodotti nel mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano