Convention Hankook 2016: brand, prodotti e network

7 marzo 2016 | 0 Commenti
 
Convention Hankook 2016: brand, prodotti e network
Convention Hankook 2016: brand, prodotti e network

Si è svolta dal 25 al 27 gennaio, nella suggestiva cornice dei sassi di Matera, la convention nazionale di Hankook Tire Italia, che quest’anno ha riunito in uno stesso evento i principali distributori e rivenditori al dettaglio. “Cogliendo l’occasione della presentazione nazionale del nuovo brand Laufenn, abbiamo deciso di condensare due eventi in uno e abbiamo invitato, in due giornate differenti, 23 distributori e 16 rivenditori nel bellissimo scenario di Matera, da poco designata come Capitale europea della cultura 2019”, spiega Stefano Alessiani, marketing manager di Hankook Tire Italia.

Le novità di Hankook per quest’anno sono dunque molte e sostanziose. In primo luogo appunto il lancio del marchio Laufenn, già presentato a fine 2014 negli Stati Uniti, che dovrebbe giocare nel medio termine un ruolo strategico per colmare il gap dell’azienda nella fascia “Value” economica, supportando il marchio primario Hankook nella scalata ai primi posti della fascia premium.

Novità anche per i prodotti Hankook, in particolare con il lancio del modello Ventus Prime3, che per un certo periodo andrà a sovrapporsi al Ventus Prime2, per poi sostituirlo una volta terminate le scorte di magazzino. “Il Ventus Prime3 è un prodotto strategico, in quanto prenderà il posto del suo predecessore, che è uno dei nostri pneumatici più apprezzati nelle omologazioni  del primo equipaggiamento presso i  principali costruttori di autoveicoli europei. Il nuovo modello andrà automaticamente in sostituzione di quello vecchio nelle linee produttive delle case automobilistiche con cui abbiamo già dei contratti e verrà anche inserito nei nuovi accordi futuri”, spiega Alessiani.

L’ultima importante novità presentata a Matera è il rilancio ufficiale degli Hankook Masters. Il network è già presente da tempo in Italia, ma nel 2016 l’headquarter di Seul ha deciso di puntare al rafforzamento e consolidamento della rete ufficiale, con un piano di interventi per identificare in maniera efficace l’immagine di quei clienti che decideranno di credere nella partnership con l’azienda.

Per Hankook Tire Italia il 2015 è stato un anno positivo, in quanto ha visto consolidarsi il segmento vettura, che è comunque cresciuto più del mercato, ed aumentare significativamente il segmento autocarro. “Siamo soddisfatti dei risultati dell’anno scorso, sia in termini di volumi che di quote di mercato, – dice Alessiani – in particolare nel settore truck la crescita a doppia cifra è dovuta sia all’ottimo lavoro svolto dal nostro team di specialisti, sia alle prestazioni eccellenti della nostra ampia gamma di prodotti, che sono riconosciuti e ricompensati dai nostri rivenditori specialisti e soprattutto dall’utente finale”.

Il 2015 è stato l’anno dell’All season un po’ per tutte le aziende sul mercato e Hankook è tra queste. “Trattiamo il prodotto All season già da qualche anno e a fine 2014-inizio 2015 abbiamo lanciato il Kinergy 4S, che rappresenta già la terza generazione di prodotti AS e impiega nuove tecnologie offrendo caratteristiche di sicurezza e affidabilità eccellenti”, spiega il manager. “Il nuovo modello ha avuto molto successo, in quanto è un prodotto ideale per una determinata fascia di consumatori che negli ultimi anni è andata via via aumentando, in quanto garantisce performance equilibrate in tutte le stagioni e il rispetto delle cosiddette ‘ordinanze’ stradali. L’all season è stato cavalcato come grande opportunità nel 2015 e altrettanto ci aspettiamo nel 2016. Il mercato ha infatti reagito molto bene e anche per il dealer deve rappresentare non più la perdita di una opportunità di vendita, quanto invece un supporto alle mancate vendite di pneumatici invernali a quegli automobilisti che vogliono stare in regola con le ordinanze, ma possono fare a meno dello pneumatico invernale tradizionale”.

Tra staff, accompagnatori e clienti, circa un’ottantina di persone hanno partecipato alla convention 2016 di Hankook Tire Italia: “la partecipazione è stata molto alta e così pure l’entusiasmo per gli argomenti della presentazione, per non parlare dell’ammirazione per la città, che ha regalato a tutti degli scorci davvero mozzafiato”, ha concluso Alessiani.

This slideshow requires JavaScript.

Tag: , , , ,

Categoria: Gommisti, Mercato, Notizie, Notizie prodotti, Veicoli commerciali, Vettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire il numero mancante: *