Hankook lancia in Europa il Ventus Prime³

Hankook presenta il suo nuovo Ventus Prime³ per il mercato europeo. Sviluppato per ottenere il perfetto equilibrio tra prestazioni e comfort, sicurezza e rispetto dell’ambiente, il Ventus Prime³ è l’ultimo prodotto di punta della gamma premium Ventus. Il pneumatico, disponibile in 53 dimensioni da 15 a 18 pollici, promette ai guidatori caratteristiche di guida superiori rispetto al predecessore e in particolare prestazioni migliorate, sia in fase di frenata sul bagnato sia sull’asciutto.

Il miglioramento delle capacità frenanti in condizioni bagnate ha rappresentato, per gli ingegneri Hankook, un vero e proprio punto di svolta per lo sviluppo della successiva generazione di prodotti Ventus Prime. L’adozione di una nuova mescola di silicio ad alta aderenza, in abbinamento all’applicazione di una nuova tecnologia di miscelazione, consente una migliore dispersione dei polimeri nella mescola del battistrada. Questo garantisce un miglioramento dell’8% circa delle prestazioni di frenata sul bagnato, oltre a ridurre  la resistenza al rotolamento. Conseguentemente, l’ampio disegno del battistrada, con scanalatura a 4 canali, permette un drenaggio rapido dell’acqua, aumentando così il controllo del guidatore in condizioni di strada bagnata e aiutando a ridurre il rischio di aquaplaning. 

Il nuovo Ventus Prime³ presenta un battistrada asimmetrico con un’area di contatto che è stata allargata, rispetto alla precedente versione, del 10%. Questo – assieme alla maggior rigidità del battistrada e alla solidità della spalla esterna – migliora significativamente l’handling sul bagnato. La frenata su asciutto è stata migliorata del 3% e il grip è stato ottimizzato con l’adozione di scanalature specifiche che ampliano l’area di contatto con il terreno durate la frenata.

I polimeri innovativi con un elevato peso molecolare, applicati alla mescola del battistrada dell’Hankook Ventus Prime³, hanno come risultato un miglioramento del 9% in resistenza all’usura. Il pneumatico è dotato di una carcassa in rayon resistente e leggera, di una cintura d’acciaio e una  di rinforzo senza giunti e da un tallone ad alta rigidità, che contribuiscono a migliorare l’handling, a rendere più precise la sterzata e il controllo del mezzo anche ad alte velocità. Il disegno e i materiali del nuovo Ventus Prime³ sono stati studiati anche per ridurre la rumorosità esterna ed aumentare pertanto il comfort di crociera, sia quando il pneumatico è nuovo che dopo chilometri di viaggio.

Come tutti i prodotti Hankook Ventus, anche il nuovo modello è dotato di un indicatore visivo sulle spalle, che fornisce ai guidatori un metodo semplice e diretto per controllare agevolmente l’allineamento delle ruote dell’auto.

Providing drivers with superior driving characteristics including improved wet and dry braking performance, the tyre is available in 53 dimensions ranging from 15 to 18 inches.
Providing drivers with superior driving characteristics including improved wet and dry braking performance, the tyre is available in 53 dimensions ranging from 15 to 18 inches.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano