Cresce il team europeo di ATG – Emiliano Bartolini field engineer per l’Italia

Il team europeo di ATG cresce, come del resto continuano a crescere le sue quote di mercato nel vecchio continente. Le nuove assunzioni riguardano Italia, Spagna, Germania e Olanda e hanno l’obiettivo di intensificare i rapporti con i clienti e offrire opportunità di formazione ai tecnici e alla forza vendita.

Emiliano Bertolini, Pedro Blanco, Friedhelm Kaufmann e Jed Soar hanno iniziato a lavorare in ATG all’inizio di quest’anno. “Fornire ai nostri clienti una scelta intelligente e del valore aggiunto è al centro della nostra filosofia. Con dei country manager dotati di esperienza, di competenze tecniche e di capacità formativa, siamo certi che i nostri clienti europei siano seguiti e possano utilizzare al meglio i nostri pneumatici innovativi e ad alte prestazioni per tutti i tipi di operazioni off-highway”, ha dichiarato Peter Baur, presidente di Alliance Tire Europe BV, dando il benvenuto ai quattro nuovi colleghi.

Emiliano Bartolini
Emiliano Bartolini

Emiliano Bartolini, field engineer per l’Italia

La scelta per seguire in maniera diretta e continuativa il mercato italiano è ricaduta su Emiliano Bartolini, che fungerà da interfaccia tra l’azienda e i consumatori finali, supportando e lavorando a stretto contatto con i distributori italiani.

Bartolini ha una formazione tecnica e anni di esperienza anche commerciale. La sua carriera professionale comprende 5 anni come responsabile commerciale di For Gomm snc, 8 anni con lo stesso ruolo in Motorscan SpA, 6 anni come Key Account Manager Farm & Industrial presso Goodyear Dunlop Tires Italia SpA e 3 anni come OE2 Manager Farm presso Univergomma SpA.

Pedro Blanco
Pedro Blanco

 

 

Pedro Blanco, country manager Iberia

Seguirà Spagna e Portogallo, lavorando da Madrid, Pedro Blanco, un manager con 26 anni di esperienza, che conosce il business dei pneumatici “come il palmo delle proprie mani”, dice l’azienda. Blanco era precedentemente direttore vendite e marketing di Hankook Tire Spain, dove gestiva sia i canali distributivi che il reparto marketing e dove ha dimostrato le proprie capacità, registrando straordinari successi. Prima aveva lavorato in Yokohama Iberia, NCH Corporation e Michelin.

Friedhelm Kaufmann, country manager Germania, Austria e Svizzera

E’ nel settore pneumatici dal 1992, Friedhelm Kaufmann che è entrato nel team ATG in marzo, con il ruolo di responsabile dei mercati di lingua tedesca. Ingegnere meccanico, specializzato nel settore automotive, il manager tedesco ha rivestito diversi ruoli in aziende del settore, come Goodyear GmbH & Co. KG e Fulda GmbH & Co. KG. Per entrambi i marchi è stato direttore vendite per il settore agricoltura in Germania, Austria e Svizzera.

jed soar
Jed Soar

Jed Soar, responsabile formazione Europa

Diverso è il compito affidato a Jed Soar, che in ATG, dalla sede olandese, dovrà organizzare e gestire la formazione, riportando al direttore marketing Europa Ole Baek. Soar è uno specialista di riparazione gomme, diagnostica snap-on e dinamometri dyno-jet. La sua carriera di oltre 27 anni si è svolta prevalentemente nell’area tecnica, marketing di prodotto, strategie di business e formazione tecnica. Prima di arrivare in ATG, Soar era Regional Field Engineering Manager per l’Europa dell’est in Bridgestone.

 

Angelo Noronha, Chief Sales Office di Alliance Tire Europe, ha così commentato le nuove assunzioni: “Rafforzare il team europeo è un fattore chiave per il successo del business di ATG in Europa. Costruire una struttura commerciale in grado di sostenere una crescita importante, con una struttura che sia vicina al mercato, è essenziale, per mantenere e migliorare ulteriormente le relazioni con i nostri clienti. Sono sicuro che con la loro esperienza e le loro conoscenze, porteranno del valore aggiunto nelle relazioni commerciali con i clienti dei principali paesi europei”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano