DS E-Tense con gomme su misura Michelin a Ginevra

La nuova GT elettrica ad alte prestazioni DS E-Tense è apparsa al Salone Internazionale di Ginevra 2016 con con pneumatici concept Michelin Pilot Super Sport realizzati su misura. Creata da DS Automobiles, la vettura è stata presentata a Parigi il 26 febbraio. Il marchio di lusso francese ha affermato che i pneumatici concept Michelin riflettono la sua visione stilistica, migliorando al contempo le esaltanti sensazioni di guida che offre.

I pneumatici sono progettati per unire le caratteristiche ambientali a quelle di performance, grazie al disegno del battistrada del Michelin Pilot Super Sport e alla costruzione, con un design del fianco su misura che riflette quello della DS E-Tense. Tali caratteristiche sono integrate dalla Michelin Acoustic Technology, che aumenterà il comfort e ridurrà il rumore.

Parlando delle gomme, il progettista Michelin, Mathieu Vandaele, ha detto: “L’intenzione del progetto è che l’estetica del pneumatico contribuisca completamente all’aspetto premium e all’avanguardia della vettura. Per riuscirci abbiamo strutturato la spalla creando un modello geometrico 3D elegante e raffinato, ottenuto attraverso la combinazione di diversi toni di grigio. Il Premium Touch Technology utilizzato fornisce un aspetto unico di velluto al fianco e dà un colore scurissimo alla gomma, con una finitura di alta qualità che consente l’interazione grafica degli elementi grigi”

Michelin aggiunge che la forza trainante alla base della progettazione di questi pneumatici concept è stata il desiderio dei progettisti DS di migliorare i livelli di comfort generale all’interno dell’auto, pur mantenendo elevati livelli di sicurezza e caratteristiche di guida eccezionali, essenziali per una GT elettrica ad alte prestazioni.

 

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano