Cooper sempre più nel pallone: Avon diventa pneumatico ufficiale dell’Everton

Avon Tyres diventerà in pneumatico ufficiale dell’Everton Football Club nella stagione 2016/17 della Barclays Premier League. Il marchio, di proprietà di Cooper, raggiunge proprio quest’ultimo nel mondo del calcio: Cooper è il pneumatico ufficiale dell’Arsenal.

Oltre ai “Toffees”, Avon sarà pneumatico ufficiale di altri tre club: del Derby County Football Club nello Skybet Championship, la nostra serie B, dello Swindon Town Football Club in Skybet League 1 e del Bristol Rovers Football Club nella Skybet League 2, diventando di fatto presente in tutti i campionati inglesi più importanti. Il marchio britannico avrà una presenza in ciascuno degli stadi dei club, con branding intorno alle strutture e cartelloni a bordo campo.

Alleandosi strategicamente a club di tutto il paese, Avon Tyres ha l’obiettivo di aumentare la conoscenza del marchio nel suo marcato chiave. Dopo la ricerca di varie opportunità di sponsorizzazione nel mondo dello sport, il calcio è stato scelto grazie alla portata e alla visibilità.

Avon sarà anche il pneumatico ufficiale del Derby County
Avon sarà anche il pneumatico ufficiale del Derby County

Sarah McRoberts, responsabile della comunicazione e del marketing di Avon Tyres, ha commentato: “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere il grande pubblico. Il calcio è di gran lunga lo sport più popolare del paese e questo ci dà la piattaforma perfetta per raggiungere un gran numero di potenziali nuovi clienti. Collaborando con squadre di tutte le serie, ci impegneremo con i fan ad ogni livello del gioco. Siamo entusiasti della nostra nuova partnership e della presenza di Avon nel calcio inglese.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano